JUSTIN SHEIR ALLENA LE GAMBE MAGGIO 2023

a 12 settimane dalla sua prima gara come pro ifbb, il campione dei nationals npc justin sheir ha deciso di postare un nuovo video di allenamento delle gambe, in cui usa lo squat a pendolo che aveva ricevuto nella sua palestra in un video precedente.
guarda una foto di justin sheir

se il campione dell’assoluto npc national 2021 carlos thomas jr ha deciso a causa di alcuni problemi di salute di non gareggiare al new york pro ifbb 2023, justin sheir sembra molto motivato a fare il suo pro debut in occasione del chicago pro ifbb 2023, una gara che si svolgerà in estate nella città di chicago.
come allena le gambe justin sheir?
il workout delle gambe, viene eseguito con i seguenti esercizi:
interno coscia
leg curl da seduto
pressa orizzontale una gamba alla volta
squat a pendolo
leg curl da sdraiato alle brett wilkin
leg extention
come lo descrive il campione justin sheir, questo è un allenamento che ha come focus quello di stimolare molto i quadricipiti, ma qualche dopo questo workout, justin farà un nuovo allenamento per stimolare i femorali.
a differenza di altri pro ifbb, justin sheir, preferisce allenare le gambe ( quadricipiti e femorali ) in una sola sessione di allenamento, ma probabilmente allena gli arti inferiori due volte a settimane, dando priorità ai quadricipiti in un allenamento e ai femorali dell’altro.
nel video, justin esegue anche il leg curl da sdraiato alla brett wilkin, un altro atleta della pro league che viene seguito da matt jensen, trainer di justin sheir. I due probabilmente si sono allenati insieme e brett gli ha insegnato ad esegure una particolare tecnica di intesità che funziona più o meno così:
si esegue la prima serie con un carico che permette di eseguire 8 ripetizioni, una volta arrivato all’ottava ripetizione, si rimane nella fase di allungamento per un paio di secondi, per poi continuare ad eseguire ripetizioni arrivando sempre ad otto.
questo viene eseguito per tre volte, ma nel video possiamo vedere che justin non riesce ad eseguire tutte le ripetizioni prestabilite.
un nuovo inizio per justin
come raccontato in questo articolo justin sheir ha deciso di non rinnovare il contratto con la hosstile, la ditta di integratori di fouad abiad, il campione canadese che ha gareggiato in pro league fino al 2018.
per questo motivo non vedremo più i suoi video nel noto canale della ditta di integratori, ma forse justin continuerà a partecipare ai vari podcast realizzati dal campione canadese.
guarda il video di allenamento delle gambe di justin sheir di maggio 2023