KEVIN ENGLISH THE KING: COME ALLENA LA SCHIENA KEVIN ENGLISH?

La MOC VIDEO PRODUCTION, ha deciso di pubblicare su youtube, una serie di video del DVD di allenamento che hanno come protagonista kevin english.
nei giorni di dicembre 2020, il canale youtube mocvideoproductions, ha deciso di postare su youtube, il DVD di allenamento di kevin english, pro ifbb intitolato “KEVIN ENGLISH THE KING”.
guarda una foto di kevin english pro ifbb

Perchè realizzare un DVD di allenamento?
Prima dei social network, i pro ifbb realizzavano uno o più DVD di allenamento, dove si presentavano ai fans del bodybuilding. Era un ottimo modo per i fans del bodbybuilding, capire come un pro ifbb si allena, mangia, come vive la vita da PRO IFBB. A realizzare il DvD “KEVIN ENGLISH THE KING”, è la MOC Production, ovvero Mitsuru Okabe, un video Maker giapponese, che ha filmato la maggior parte dei pro ifbb che abbiamo visto gareggiare sui palchi più prestigiosi della PRO LEAGUE fino al 2014.
guarda un paio di foto di kevin english pro ifbb






il workout della schiena
Gli esercizi per il workout della schiena sono:
- Pull over con manubrio su panca piana
- Trazioni alla sbarra
- Lat machine inversa in super serie con il pull over ai cavi alti
- Rematore basso alla macchina hammer Strength
- Rematore con presa neutra
- Pull down dietro al collo
- Pull up con corda per il back
Il rematore preferito da dorian yates
Negli anni 90, Dorian yates si è allenato molte volte nella palestra bev’s Francis powerhouse, visto che era ed è molto amico di steve weinberg, oggi capo giudice della PRO LEAGUE e del mister OLYMPIA. Kevin english racconta che la macchina del rematore basso della hammer Strength era la macchina che dorian yates usava molto spesso nei suoi workout per i dorsali.
2 allenamenti a settimana
Kevin english dall’inizio del workout per la schiena spiega che di solito sotto gara allena la schiena 2 volte a settimana, il primo workobut ( che trovate descritto in questo articolo ) si svolge il terzo giorno della sua routine di allenamento. Il secondo workout si svolge il sabato.
Kevin english spiega il rematore
Nel secondo video estratto dall’allenamento della schiena presente nel dvd di allenamento kevin english: the king, kevin spiega nei dettagli come eseguire correttamente il rematore da seduto alla macchina, il penultimo esercizio per la schiena.
Ogni workout per la schiena è differente
Kevin english durante il workout per la schiena spiega che ogni settimana cambia esercizi quando allena la schiena e quello visto è solamente un esempio ed una possibile combinazione. Una volta si concentra sugli stacchi da terra, altre volte sul rematore e così via.
guarda un tipico workout della schiena di kevin english
Secondo workout per la schiena
Nel secondo workout per la schiena che kevin english esegue il sabato, kevin esegue i seguenti esercizi:
- Mezzi stacchi al power rack
- Trazioni alla sbarra
- Pulley basso con corda
- Rematore alla macchina
- Lat machine alla macchina
- Pull down alla hammer Strength un braccio alla volta
- Pull down con corda
L’obbiettivo del workout
Kevin english spiega che ha deciso di eseguire il secondo workout con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulla contrazione muscolare, più che sul carico. Per questo motivo kevin esegue ogni ripetizione in modo lento e controllato e nella fase centrale del movimento esegue sempre una contrazione di picco.