LA PALESTRA DI DORIAN YATES: TEMPLE GYM
La Temple Gym, non ha bisogno di presentazioni. è stata il quartier generale degli allenamenti di Dorian Yates. Un posto molto hardcore. Niente Aria condizionata. Niente Doccie. Solo Musica Heavy Metal, sudore e tantissimi pesi buttati da tutte le parti.
come raccontato in questo articolo, postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, Generation Iron ha lanciato al grande pubblico del bodybuilding il suo nuovo video documentario dedicato al grande campione e sei volte Mister Olympia Dorian Yates. Il titolo del video documentario è DORIAN YATES: THE ORIGINAL MASS MONSTER. un video che ha l’obbiettivo di far conoscere meglio Dorian Yates.
guarda una foto di Dorian Yates pro ifbb e sei volte mr olympia
qualche giorno fa, per promuovere il nuovo documentario il sito Generation Iron ha postato su proprio canale youtube un nuovo video, che mostra una delle cose che ha reso famoso il grande campione Dorian Yates la sua palestra Temple Gym.
guarda il video dove Dorian Yates mostra la location della sua palestra
Tutti gli appassionati del bodybuilding degli anni 90, avevano un obbiettivo: andarsi ad allenare alla Temple Gym, la palestra che Dorian Yates ha costruito durante gli anni in cui si allenava per il Mister Olympia. questo luogo è diventato famoso grazie al video di allenamento BLOOD and GUTS, il video in cui, per la prima volta al mondo il popolo del bodybuilding ha visto come e dove si allenava Dorian Yates.
Temple Gym è stata fondata nel 1987 Dorian Yates. Nel 1987, ancora non gareggiava come PRO IFBB, ma Dorian si stava ancora affermando come uno dei migliori bodybuilder britannici. Il suo sogno era quello di diventare il miglior bodybuilder al mondo e per far questo, come ha raccontato in una recente intervista a Dave Palumbo, ha iniziato a dedicarsi al bodybuilding e in particolare all’allenamento, per sviluppare al meglio il suo fisico. La Temple Gym, si trova a Birmingham nel Regno Unito.
guarda un paio di foto di Dorian Yates pro ifbb e sei volte mr olympia
Come lo stesso Dorian Yates ha raccontato in un’intervista realizzata durante il Mister Olympia 1992, la sua palestra Temple Gym, era una palestra molto spartana. Le docce erano fuori uso, il bagno non funzionava molto bene, ma la sala pesi era molto fornita di attrezzature di base, che gli hanno permesso di allenarsi al meglio e vincere il Mister Olympia. Alla base della palestra di Dorian Yates, infatti, c’erano bilancieri e manubri. Le macchine, sono stare aggiunte in un secondo momento, quando, una volta diventato Mister Olympia, la ditta di attrezzature americana HAMMER STRENGTH, ha deciso di mettere sotto contratto sia lui che Lenda Murray ( Miss Olympia negli anni 90 ).
Negli anni in cui dorian yates è diventato famoso nel mondo del bodybuilding, molti pro ifbb sono passati di li. Ernie Taylor, per esempio è stato uno dei ragazzi che sul finire degli anni 90 , ha eseguito diversi allenamenti in quella palestra.
Ma anche il campione norvegese, Tommi Tholvasen, come abbiamo raccontato in questo articolo che abbiamo postato sul nostro blog, ha passato diversi anni in quella palestra ad allenarsi duramente sotto lo sguardo di Dorian Yates.
guarda una foto di Dorian Yates pro ifbb e sei volte mr olympia
Mark Dugdale, per esempio, ha realizzato un video dove, per una settimana si è allenato duramente insieme a Dorian Yates e ha usato le macchine che lo stesso Dorian ha usato negli anni in cui dominava il mondo del bodybuilding professionistico.
guarda il video della temple gym oggi
Da qualche anno a questa parte, però, la Temple Gym, ha lasciato la sua location originaria, questo perchè il palazzo in cui si trovava la palestra di Dorian Yates ha avuto un problema alle fondamenta e quindi, i proprietari hanno spostato le attrezzature in una nuova zona di Birmingham. Ogni tanto, qualche settimana l’anno, Dorian Yates torna in Uk ( oggi Dorian Yates vive a Marbella ), per rivedere suo figlio Lewis Yates e per eseguire una serie di lezioni di personal trainer a qualche atleta pro ifbb.