L’ULTIMO LEG DAY DI QUINTON ERIYA PRIMA DEL FRENCH PRO 2025

dopo aver gareggiato al tampa pro 2025, al texas pro 2025 al 2025 promuscle in itlia e infine al 2025 europa pro championships in germania dove è arrivato secondo tra i primi due posti ad eccezione del texas pro, dove è arriva terzo, quinton eriya, come raccontato in questo articolo ha deciso di gareggiare in francia in occasione del french pro 2025, una gara che mette in palio la qualificazione al mister olympia 2026.
guarda una foto di quinton eriya

in questi mesi lontano da casa, quinton ha avuto modo di passare molto tempo in uk dove si è allenato con samson dauda e in un video postato sul suo canale youtube, eriya ha raccontato ai suoi fans che da samson ha imparato molto sia al livello di allenamento che a livello di posing, e che questa esperienza è molto importante per la sua carriera da bodybuilder professionista.
il leg day
a differenza di altri campioni della pro league come nick walker o derek lunsford, quinton allena le gambe ( quadricipiti e femorali ) tutto nello stesso giorno.
il campione canadese ci mostra i seguenti articoli:
esterno coscia al macchinario
interno coscia al macchinario
leg curl da sdraiato
leg curl in piedi una gamba alla volta
hack squat al macchinario
leg press
leg extension
glute machine
guarda il video di allenamento delle gambe di quinton eriya
il leg day di quinton
il workout delle gambe inizia con cinque serie da 20 ripetizioni di interno ed esterno coscia al macchinario. due ottimi esercizi che stimolano i glutei, ma anche che fanno lavorare la parte laterale e centrale della gamba. l’obbiettivo di quinton è quello di avere una gamba piena ed ampia ed è per questo che nel suo workout questi due esercizi non mancano mai.
al termine, il campione passa ad allenare i femorali. il primo esercizio che quinton esegue è il leg curl da sdraiato, un movimento di base per stimolare la massa dei femorali. come possiamo vedere nel video, il campione canadese esegue la contrazione di picco dei femorali quando il rullo del macchinario tocca i suoi glutei. Le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
poi, il campione passa a stimolare i femorali con il leg curl in piedi una gamba alla volta. le serie sono cinque da 15 ripetizioni e come possiamo vedere il campione canadese effettua la contrazione di picco del femorale quando le gamba tocca i suoi glutei.
una volta terminato il workout dei femorali, quinton passa ad eseguire cinque serie di hack squat al macchinario, un esercizio per stimolare la massa dei quadricipiti. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
poi è la volta della leg press. altro macchinario per la massa dei quadricipiti, dove quinton è in grado di usare molto carico, ma le ripetizioni sono eseguite in modo lento e controllato.
il workout per i quadricipiti si conclude con cinque serie di leg extension da 15 ripetizioni. dove il campione canadese effettua la contrazione di picco dei quadricipiti.
il workout delle gambe termina con cinque serie da 20 ripetizioni
di glute machine.










































