MADE IN GERMANY
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, vogliamo parlare del video di allenamento del campione della pro league MARKUS RUHL, realizzato nei primi anni 2000, dopo il suo debutto in pro league.
guarda la locandina del DVD made in Germany
made in germany è il secondo DVD che markus ruhl ha realizzato e messo in commercio dopo il 2004. questo DVD è un qualcosa che secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com ha per sempre rivoluzionato il mondo del bodybuilding, non tanto per gli allenamenti in se, ma per i contenuti fuori dalla palestra che markus ruhl ha inserito e che oggi con i social e con youtube, sono diventati un must.
prima di made in germany, nessuno sapeva cosa mangiava un bodybuilder, oppure come era la sua vita fuori dalla palestra, nei vari dvd di allenamento, si vedeva il protagonista solamente in palestra durante gli allenamenti e basta.
bisogna anche dire che nei primi anni 2000, in commercio sono arrivati i DVD e questo hanno permesso di mettere a disposizione dei fans del bodybuilding molti più contenuti, cosa che non era possibile con le VHS, le video cassette.
gli allenamenti di markus ruhl
Petto
Panca inclinata alla Smith machine
Chest press convergente
Cross over ai cavi alti
Aperture alla markus ruhl
Bicipiti
Panca scott al macchinario
Curl da sdraiato al cavo alto
Curl ai cavi alti
Tricipiti
French press con il bilanciere ez
Pull down per i tricipiti al cavo alto
Dorsali
Lat machine in avanti
Rematore con il manubrio sul panca inclinata un braccio alla volta
Rematore al cavo basso
Spalle
Press per spalle al macchinario
Posteriore per le spalle con manubri
Rematore verticale al rematore ai cavi Bassi con schiena appoggiata allo schienale
Shrugs con manubri
Quadricipiti
Leg press a 45 gradi
Hack squat inverso
Leg extension
Femorali
Leg curl da sdraiato
guardare o non guardare made in Germany?
la prima cosa che si può notare quando si guarda made in Germany è che gli allenamenti sono stati girati ( nella maggior parte dei casi ) in bianco e nero, un po’ come il DVD di dorian yates BLOOD & GUTS e questo rende il tutto molto più intenso e hardcore.
Markus ruhl, si allena duramente in palestra e ci mostra i suoi allenamenti, qualcosa che nel 2004 era molto raro. La cosa che però è interessante sono tutti i contenuti extra che il campione tedesco ha realizzato con una telecamera amatoriale e dove ci mostra aspetti della sua vita che nessuno avrebbe mai immaginato.
Nel 2003, markus ruhl gareggia all’arnold classic ohio 2003, per la prima volta e arriva tra i primi sei, questo lo motiva a gareggiare anche a roma qualche settimana dopo, al maximus pro invitation, una gara dove markus arriva secondo dietro darrem charles. Il campione ci mostra la sua stanza di hotel ed è particolarmente curioso del bidet, visto che in germania non ce l’hanno.
Ma oltre a questo particolare, che potrebbe essere stupido, in made in germany abbiamo modo di vedere anche simone ruhl che diventerà la moglie di markus nel 2004. Il campione tedesco, nel video ha dedicato alcune sezioni al posing di simone e alla sua gara in germania nella categoria women’s bodybuilding.
La famosa simone ruhl, infatti ha dedicato diversi anni della sua vita al bodybuilding arrivando a gareggiare in diverse competizioni di bodybuilding preparata proprio dal compagno markus ruhl e sarà poi presente anche negli altri DVD che saranno realizzati qualche anno dopo.
il supermercato
altra scena resa popolare da made in germany è quella del supermercato, dove markus ruhl e simone vanno a fare la spesa in un supermercato in germania, come tutti, ma la cosa che rende virale questa scena è che la gente normale non è pronta a vedere un campione di bodybuilding come markus ruhl e con le sue enormi masse muscolari.
i seminari di bodybuilding
altro aspetto importante di made in germany è il fatto che mostra come markus ruhl sia stato sempre molto apprezzato dal pubblico del bodybuilding, infatti in molti partecipano ai suoi seminari sul bodybuilding e sono tutti molti contenti di fare una foto con lui e in quegli anni non esistevano i social.
guardare o non guardare made in germany
il consiglio che possiamo darvi è quello che per apprezzare questo DVD di allenamento bisogna comprare il DVD. un investimento di 15 euro, noi lo abbiamo fatto al fibo 2023, è ancora oggi siamo del tutto soddisfatti per l’ottimo investimento.
forse in rete si trova la versione digitale di questo DVD, ma sicuramente non troverete la parte migliore del DVD ovvero tutti i contenuti extra.
Per quanto riguarda gli allenamenti, markus ruhl da sempre il massimo in palestra e questo traspare molto bene dal video, ma attraverso i contenuti speciali, si ha modo di capire come mai markus è molto amato anche oggi, a oltre 20 anni da questo DVD.
altra cosa che dobbiamo dire è che in questo DVD, markus ruhl è ancora molto educato nel video nei successivi sarà completamente diverso e saremo constretti a vedere certe cose che nessuno dovrebbe mai vedere.
concludiamo questo articolo affermando che made in germany è il migliore DVD di sempre di Markus ruhl e che anche a distanza di 20 anni è sempre molto attuale. le sue masse e il suo tiraggio poteva battere ogni atleta che gareggia oggi in pro league.