Matilde Biagini, la prima ifbb elite pro italiana

a Lathi in Fillandia sale sul palco Matilde Biagini, la prima atleta italiana professionistica della nuova federazione pro IFBB ELITE PRO e ottiene il quarto posto in classifica.
in questo periodo un po’ confuso per via della divisione tra la ifbb international e la pro league, dove molti atleti non sanno bene come che cosa fare, in Fillandia si è svolta la prima gara della nuova federazione professionistica di Rafael Santojia il Nordic PRO, una gara che fino allo scorso anno ha sempre ospitato i pro ifbb ( parlo di Bonac, Winklaar e compagni).
la prima gara della divisione pro di Santojia
come ho raccontato in questo articolo, la gara si è svolta e ha visto solamente due divisioni professionistiche: man’s phisique e Bikini pro. Ma leggendo la locandina dell’evento, già dal prossimo anno ci saranno nuove categorie ( bodybuilding, bodybuilding classic, ecc ).
la sola italiana sul palco
unica italiana a salire sul palco di questa prima competizione è stata Matilde Biagini. Quindi la nostra Matilde è la prima Ifbb Elite pro italiana. Ma come è diventata professionista la bellissima Matilde?
ma come è diventata pro?
a rispondere a questa domanda ci ha pensato la sua preparatrice, la bellissima e Pro IFBB League Cristiana Casoni, scrivendo queste poche righe dal suo profilo facebook:
Ecco come è andata la nostra trasferta Finlandese Matilde Biagini dopo il passaggio ( per curriculum gare finali/podi/ e una vittoria all’attivo da dilettante) alla Pro Elite un 4 posto e i suoi primi soldini guadagnati da Pro !!! Veronica Mancini centra la finale e porta a casa un 5 posto molto molto stretto nella gara dilettanti … non ci fermiamo e cerchiamo di migliorare ancora