MR OLYMPIA: LONDON – UK

Nei primi giorni di novembre 2024, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di trovare un nuovo libro sul bodybuilding che è stato pubblicato lo scorso giugno ( 2024 ) e che abbiamo avuto di acquistare, per caso, su Amazon.
guarda la copertina del libro Mr Olympia: London – UK

Mr Olympia: London – UK è un libro che è stato scritto da un appassionato di bodybuilding chiamato jerry fisher, e che racconta con molta precisione il mister olympia 1982.
il mister olympia 1982 è l’anno in cui i fans del bodybuilding tornano ad assistere alla gara di mr. olympia con la speranza che i verdetti siano onesti, dopo lo scandalo del mister olympia 1980 e del mister olympia 1981, i fans del bodybuilding sono rimasti delusi e disgustati dai due verdetti dove ha influito molto pesantemente la politica.
Nel 1980, infatti in Australia, Arnold S vince il mister olympia, anche se la sua condizione non è quella raggiunta negli anni 70. questo divide i fans del bodybuilding e anche a distanza di oltre 40 anni, i fans del bodybuilding sono divisi su questa gara.
ci sono anche alcuni ex campioni della pro league come ad esempio shawn ray, che pensano che Arnold meritasse il titolo di mister olympia quell’anno altri, come samir bannout, fan della quercia austriaca da anni, che invece pensa il contrario e non vede Arnold con il vincitore della sera.
le cose, per i fans del bodybuilding ma anche per gli atleti non migliorano nel 1981, quando si inizia a sentire la voce del ritorno di franco columbu sul palco del mister olympia dopo moltissimi anni di lontananza dalle gare a causa di un infortunio ad un ginocchio.
anche quella edizione si conclude con moltissime polemiche e fischi da parte del pubblico, sembra infatti che la foto di rito di Joe Weider e il vincitore, in questo caso franco columbu, sia stata fatta nel backstage, perchè i fans dopo il verdetto hanno iniziato a fischiare i giudici, franco e lo stesso joe weider.
nel 1982, i presupposti per rendere il mister olympia una gara dal risultato incerto e onesto ci sono tutti e infatti in quella edizione, che si svolge a londra 13 novembre del 1982 e come sempre solamente i migliori campioni da ogni parte del mondo, prendono parte a questo evento della pro league.
la classifica finale del mister olympia 1982
1. Chris Dickerson – USA
2. Frank Zane – USA
3. Casey Viator – USA
4. Samir Bannout – USA
5. Albert Beckles – UK
6. Tom Platz – USA
7. (Tie) Mohamed Makkawy – Egypt
Bertil Fox – UK
9. Johnny Fuller – UK
10. Jusup Wilcosz – Germany
11. Boyer Coe – USA
12. Danny Padilla – USA
13. Jacques Neuville – France
14. Dennis Tinerino – USA
15. Lance Dreher – USA
16. Roger Walker – Australia
dove acquistare Mr Olympia: London – UK?
il libro si trova sul sito amazon al seguente link.
nei prossimi giorni, appena avremo modo di ricevere questo libro, scriveremo le nostre impressioni in un post, stay tuned!













































