COME ALLENA LE SPALLE ANDREA MUZI? GIUGNO 2023

nei primi giorni di giugno 2023, il campione della pro league andrea muzi, ha deciso di realizzare e postare sul suo canale youtube un nuovo video di allenamento.
guarda una foto di andrea muzi

road to?
come raccontato in un altro video andrea muzi in questo periodo ha intenzione di tornare sul palco, per questo motivo ha iniziato il periodo di preparazione ad una gara.
Ma quando vedremo andrea sul palco? ad oggi, non possiamo dirvi dove e quando, visto che il campione non ha ancora deciso a quale competizione partecipare, ma andrea dovrebbe salire sul palco in estate, ad agosto, ma molto dipende da come andrà la preparazione.
nelle prossime settimane, avremo sicuramente modo di capire e scoprie a quale competizione parteciperà.
cosa allena andrea muzi?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere andrea allenare le spalle e i tricipiti.
come allena le spalle andrea muzi?
in questo workout, il campione laziale esegue i seguenti esercizi:
alzate laterali al macchinario in piedi
press per le spalle al macchinario della hammer strength
alzate laterali disteso con polsini in super serie con le alzate laterali ai cavi bassi in piedi
alzate laterali con manubri in piedi
six way
mentre per i tricipiti, andrea esegue solo due esercizi:
dips al macchinario
pull down per i tricipiti con la corda
guarda una foto di andrea muzi

guarda il video di allenamento delle spalle e dei tricipiti di giugno 2023
alcune osservazioni sul workout delle spalle di andrea muzi
il workout inizia con le alzate laterali al macchinario in piedi, ad un macchinario molto simile allo STANDING MULTI-FLIGHT della panatta srl. In questo esercizio, andrea esegue quattro serie da 10 ripetizioni.
il secondo esercizio è un esercizio per la massa del deltoide, ovvero il press per le spalle al macchinario della hammer strength, un esercizio che andrea esegue per quattro serie da 12 ripetizioni. andrea preferisce sollevare contemporaneamente tutte e due le braccia.
il terzo esercizio è una super serie. Il campione made in italy, esegue prima le alzate laterali disteso con polsini e poi senza pausa le alzate laterali ai cavi bassi in piedi. come molti pro ifbb, andrea preferisce usare i polsini piuttosto che le maniglie, per avere una maggiore mobilità di esecuzione durante l’esercizio.
altro movimento per aumentare l’ampiezza delle spalle sono le alzate laterali con manubri in piedi, dove il pro ifbb, esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
il workout per le spalle si conclude con un esercizio che spesso si vede eseguire dal coach ed ex pro ifbb John Meadows scomparso qualche anno fa. l’esercizio che termina l’allenamento delle spalle è il six way, questo permette di allenare la spalla in ogni possibile angolazione.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento delle spalle di andrea muzi: