OLD DAYS: UNA FOTO DI JP FUX EX PRO IFBB A 16 ANNI
una foto di Jp Fux pro ifbb negli anni 90, a soli 16 anni, con sei mesi di allenamento alle spalle
JP Fux è stato, secondo me, uno dei più grossi atleti che sono apparsi nella scena mondiale del bodybuilding negli anni 90.
la sua carriera da pro ifbb
La sua carriera non è stata lunghissima, ha gareggiato poco e ha ottenuto, cmq, diverse partecipazioni al mr Olympia. è stato un po’ sfortunato perchè in gara ha sempre sbagliato qualcosa. E sul palco di gara si è presentato un po’ liscio e questo lo ha penalizzato molto in classifica.
la fine della sua carriera
Quando penso a JP FUX, non posso non pensare ad un terribile incidente che gli capitato durante un servizio fotografico in California per la rivista americana Flex Magazine. La rottura di tutti e due le ginocchia, ha messo fine alle competizioni. Anche se nel 2001, a New York, JP FUX è tornato sul palco, con una buona condizione, ma è stato ignorato dai giudici di gara.
una foto di JP FUX
ecco una foto, in cui possiamo vedere JP FUX all’età di 16 anni. si avete letto bene, un fisico così sviluppato è stato ottenuto con solamente 6 mesi di allenamento alle spalle.
quando si dice che la genetica è tutto!
alla base dello sport del bodybuilding, c’è la genetica, ovvero il potenziale genetico che ognuno di noi ha per qualcosa. questi ragazzi, che vedete nei vari post, hanno una genetica eccellente per il bodybuilding e di conseguenza, sanno sviluppare i muscoli al massimo anche solo dopo 6 mesi di allenamento.
una delle caratteristiche di JP Fux
una delle cose che ha sempre caratterizzato il fisico di JP Fux è stato lo sviluppo della massa muscolare, ho visto una volta sola JP FUX sul palco, era una gara post Olympia 1999 a Roma ed era il bodybuilder più grosso e muscoloso di tutti gli altri, compresi anche gli atleti americani.