PATRICK TUOR INTERVISTATO DA MD GLOBAL MUSCLE
Ospite della trasmissione MD GLOBAL MUSCLE il coach svizzero Patrick Tuor, il quale parla di alcuni suoi atleti che sta seguendo da diverso tempo. Tra questi c’è anche Ian Valliere, Patrick spiega cosa è successo al Tampa PRO IFBB 2020!
in questo episodio della trasmissione MD GLOBAL MUSCLE, Giles Thomas, conduttore della trasmissione intervista un suo amico e noto coach Patrick Tuor.
guarda una foto di Patrick Tuor

Patrick e i suoi allievi
all’inizio della chiacchierata con Patrick Tuor, Giles thomas è stato molto categorico: “voglio parlare un po’ di alcuni tuoi ragazzi che segui in questo periodo”. E la conversazione con il coach svizzero che parla un perfetto italiano, ruota intorno a tre pro ifbb:
- James Hollingshead
- NICOLAS VULLIOUD
- IAN VALLIERE
Patrick Tuor & James Hollingshead
Patrick racconta che ha iniziato a parlare attraverso facebook con James Hollingshead, durante il periodo di Lockdown in Inghilterra. James Hollingshead ha chiesto più volte a Patrick dei consigli sull’allenamento e il coach svizzero è stato molto contento di rispondere alle sue domande.
Dopo la morte di Luke Sandoe, un grande amico di James Hollingshead, James ha deciso di trovare qualcosa per continuare ad allenarsi e per non pensare alla prematura scomparsa di Luke Sandoe. Per questo motivo, ha iniziato a collaborare con Patrick Tuor.
Patrick è seriamente convinto delle potenzialità di James Hollingshead, e infatti il lavoro fatto in palestra in questi mesi, gli ha fatto capire che James Hollingshead ha il potenziale per diventare un ottimo pro ifbb.
Per quanto riguarda gli obbiettivi, Patrick è molto chiaro. Per il momento non bisogna mettere su altra massa muscolare, ma lavorare sui dettagli e cercare di renderli il più possibile visibili sul palco di gara.
La prossima gara, in cui vedremo James Hollingshead è l’Europa PRO SHOW, una gara che si svolgerà ad Alicante in Spagna ad ottobre 2020.
Patrick Tuor & NICOLAS VULLIOUD
Patrick Tuor ha sempre raccontato la collaborazione con NICOLAS VULLIOUD. Nicolas ha iniziato ad allenarsi nella palestra di Patrick Tuor in Svizzera e da quel momento ha seguito completamente alla lettera tutti i consigli in fatto di allenamento e nutrizione che Patrick Tuor gli ha dato.
E il fisico di NICOLAS VULLIOUD, gara dopo gara è diventato sempre più grosso, ma anche con maggiori dettagli. Come ha raccontato lo stesso NICOLAS VULLIOUD in un’intervista realizzata qualche settimana fa, il 2019 è stato un anno in cui NICOLAS VULLIOUD ha fatto un “reset” del suo fisico e ha iniziato a pensare il bodybuilding in modo diverso.
Patrick Tuor ha spiegato, che il problema di NICOLAS VULLIOUD è sempre stato il fatto che il suo fisico accumula molti muscoli durante gli allenamenti. Per questo poi hanno avuto grossi problemi a rientrare nel peso delle 212 pounds, ovvero dei 95 kg.
Ora l’Obbiettivo di NICOLAS VULLIOUD è quello di fare il modo di non superare i 95 kg, ma di lavorare in un altro modo in palestra. Dalle foto che NICOLAS VULLIOUD ha postato in questi giorni, possiamo notare come il fisico di NICOLAS VULLIOUD sia completamente differente rispetto al passato e che la sua vita sia molto più stretta del passato.
Patrick Tuor racconta che NICOLAS VULLIOUD ha avuto dei problemi a cambiare approccio all’allenamento e lo stop forzato, gli ha fatto spegnere quella voglia e quella “rabbia” necessaria per affrontare un workout, ma piano piano in questi mesi, NICOLAS VULLIOUD sta tornando quello di un tempo, almeno per quanto riguarda la testa.
Il fisico sta cambiando, come previsto da Patrick Tuor. La prossima gara in cui vedremo NICOLAS VULLIOUD sarà ad Alicante, in Spagna ad ottobre, per una delle ultime competizioni per la qualificazione al mister olympia 2020. Anche NICOLAS VULLIOUD, parteciperà all’2020 Europa Pro Championship, una gara organizzata dalla IFBB PRO LEAGUE ITALY & IFBB PRO LEAGUE SPAIN.
Ian Valliere & Patrick Tuor
Ultimo atleta in cui si parla in questa intervista con Patrick Tuor è il campione canadese Ian Valliere, pro ifbb. Il campione canadese ha gareggiato nella categoria bodybuilding a Tampa poche settimane fa e ha ottenuto il secondo posto in classifica. La gara è stata vinta da Hunter Labrada.
Patrick Tuor dopo la gara, ha fatto le scuse a Ian Valliere attraverso i social, perchè sul palco di gara Ian non è apparso al 100% della forma. Pochi giorni prima, Ian ha postato delle foto incredibili della sua condizione e in molti hanno pensato che il campione canadese avesse la vittoria in pugno.
Ma alla fine si è dovuto accontentare di un secondo posto in classifica, che cmq non è un male. ma non permette a Ian valliere di qualificarsi per il mister olympia 2020 ( almeno fino al momento in cui noi del blog ultimatebeefmagazine.com scriviamo questo articolo Agosto 2020 ).
Patrick Tuor afferma che alcune cose durante gli ultimi istanti prima di salire sul palco non sono state gestite al meglio. Ma diventa anche un po’ difficile gestire una gara dall’Italia ( ian ha gareggiato in Florida ). Il problema di fondo, non è stata tanto la lontananza o il fatto che Patrick Tuor non fosse li, ma il problema è che il fisico di Ian Valliere non ha risposto come doveva agli ultimi istanti della preparazione e così, sul palco è apparso un po’ svuotato.
Sicuramente nelle prossime competizioni a cui ian valliere parteciperà le cose andranno sicuramente meglio. noi del blog ultimatebeefmagazine.com ne siamo sicuri.
Per quanto riguarda la prossima gara di ian valliere, ad oggi non possiamo dirvi con certezza quale sarà. Patrick durante l’intervista ha detto che doveva ancora parlare con Ian Valliere, per capire quale altra competizione preparare.