ROAD TO 2020 MISTER OLYMPIA: IL PENSIERO DI DAVE PALUMBO MILOS SARCEV SETH FEROCE E JOSE RAYMOND
in questi giorni di dicembre 2020, a meno di una settimana dal mister olympia 2020, che quest’anno a causa del COVID si svolgerà dal 17 al 20 dicembre 2020 nella città di Orlando in Florida, Dave Palumbo ha decido si realizzare una nuova edizione del programma su youtube chiamato Iron Debate. Gli ospiti della trasmissione sono: Dave Palumbo ( conduttore ), Milos Sarcev, Jose Raymond e Seth Feroce. La discussione di questa edizione del programma è il Mister Olympia 2020.
guarda una foto della locandina del mister olympia 2020
Heath VS Curry
Uno degli argomenti trattati in Iron Debate è stato il fatto se Phil Heath è in grado di battere il campione in carica Brandon Curry, vincitore dell’edizione 2019 del Mister Olympia. Campione che ha accolto con estremo interesse il ritorno di Phil Heath sul palco del Mister Olympia. E che lo ha spronato a sottoporsi ad allenamenti estremi per mantenere nelle sue mani il titolo di Mister Olympia anche nel 2020.
Milos Sarcev, Jose Raymond e Seth Feroce, sono stati tutti d’accordo sul fatto che se Heath si presenta al massimo della condizione è in grado di battere ogni atleta sul palco del mister olympia, compreso Brandon Curry.
Ma parlando di Phil Heath, non si può non pensare alla sua middle zone, ovvero al suo addome. Proprio grazie a questa zona del suo corpo troppo pronunciata a causa di un’ernia addominale, il campione del Colorado ha perso il titolo di mister olympia ( sarebbe stato il numero otto ).
guarda una foto di Phil Heath e Brandon Curry
il pensiero di Dave Palumbo
Su questo argomento, Dave Palumbo pensa che Phil Heath non ha affatto risolto il problema con la zona addominale. E secondo la sua esperienza, anche con due interventi a cui Heath si è sottoposto, non hanno risolto il problema.
Altro argomento, molto interessante che è stato sollevato da Dave Palumbo è che i social media hanno avuto un grande ruolo nella sconfitta di Phil Heath. Questo perchè ogni volta che Heath ha postato una foto durante la sua preparazione sui social, diversi blogger americani, hanno iniziato a polemizzare sul suo GUT, ovvero sulla zona addominale, creando così il mal contento su questo ragazzo da parte di molti appassionati di bodybuilding.
il pensiero di Milos Sarcev
Milos Sarcev, pensa che se Heath è al 100% e ha risolto quindi questo problema addominale è imbattibile e può vincere il titolo numero otto. Ma se il problema addominale non è risolto, allora questo sarà un grosso problema per Heath, visto che in ogni posa obbligatoria, la zona addominale sarà ben visibile e questo lo penalizzerà molto.
il pensiero di Seth Feroce
Seth Feroce, oltre ad essere d’accordo con quanto detto da Milos Sarcev, mette in evidenza un altro problema. Quando Brandon Curry e Heath hanno gareggiato insieme, Brandon non è mai stato “vicino” allo sviluppo del vincitore di 7 sandow. E questa cosa si vedrà anche nell’edizione 2020.
il pensiero di Jose Raymond
Jose Raymond, invece ha un’opinione completamente differente. Secondo the boston mass, infatti Heath tornerà sul palco per vincere e soprattutto lo vedremo in ottima condizione. Ma oltre a questo aggiunge che vincerà il suo ottavo titolo e inoltre arriverà a quota 10. Heath, sarà il primo uomo a vincere il titolo di mister olympia per dieci volte.
A queste dichiarazioni, anche Milos Sarcev, pensa che se Heath vince quest’anno, arriverà senza problemi a quota 10 e non sarà possibile batterlo finchè non deciderà di ritirarsi dalla gara.
guarda un paio di foto di Phil Heath 7 volte mister olympia
il nostro pensiero
Per quanto riguarda Heath, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che a differenza degli altri Mister Olympia, il 7 volte mister olympia, non ha nulla da dimostrare. E soprattutto, non è tornato sul palco per “dovere” o “necessità” di uno sponsor. Ma è stata una sua scelta. E nel momento in cui Heath ha detto di si, vuole dire che ha risolto il suo problema con l’addome.
Heath, è consapevole di aver perso a causa della middle zone ovvero della zona addominale. così come lo sa il suo coach Hany Rambod. E se Heath ha accettato di tornare sul palco, prima di tutto ha lavorato per un anno intero al problema addominale e una volta risolto, ha accettato di tornare sul palco per vincere il titolo di mister olympia.
Sarà interessante vedere il confronto tra brandon curry e phil Heath, anche se Heath è sempre stato avanti a tutti i pro ifbb da quando ha vinto il mister olympia per la prima volta. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo fiduciosi che Brandon Curry sarà al massimo della sua forma e soprattutto avrà una condizione migliore rispetto a quella del mister olympia 2019, ma questa ( sfortunatamente ) non basterà.
Per quanto riguarda le 10 vittorie del mister olympia, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, sappiamo che se heath vincerà il titolo di mister olympia quest’anno, nessuno lo fermerà e che per i prossimi 2 anni, sicuramente sarà il vincitore del mister olympia.