ROAD TO 2024 DUBAI PRO: COME ALLENA I QUADRICIPITI BEHROOZ TABANI?

a poche settimane dal dubai pro show 2024, il campione iraniano della pro league BEHROOZ TABANI ci mostra attraverso un nuovo video caricato sul suo canale youtube, come allena i quadricipiti in vista di questa nuova competizione della pro league.
guarda una foto di BEHROOZ TABANI

come sicuramente ricorderete, BEHROOZ TABANI è uno dei pro ifbb che lo scorso anno non ha avuto modo di gareggiare al mister olympia 2023, per motivi di visto. anche se il suo coach milos sarcev ha postato diversi post sui social, per cercare di aiutare BEHROOZ TABANI ad ottenere il visto, la sua situazione non è migliorata.
BEHROOZ TABANI è un ragazzo iraniano e come tutti i pro ifbb di questa nazione ha qualche problema ad entrare in america. questo problema viene spiegato molto bene attraverso il video GENERATION IRON 5 persia.
quest’anno, BEHROOZ TABANI continua a lavorare con milos sarcev e i due hanno deciso di gareggiare a dubai in occasione del dubai pro show 2024, una gara di qualificazione al mister olympia 2024, che si svolgerà dal 12 al 14 luglio 2024.
BEHROOZ TABANI è uno degli atleti che vedremo sul palco, ma nel momento in cui scriviamo questo articolo ( fine maggio ), sembra che su questo palco troveremo anche nathan de asha e andrew jacked.
il workout dei quadricipiti di BEHROOZ TABANI
per stimolare al meglio i suo quadricipiti, BEHROOZ TABANI esegue i seguenti esercizi:
leg extension
tri set:
hack squat verticale
pressa a 45 gradi
squat frontale alla smith machine
hack squat
affondi in movimento con il bilanciere
guarda il video di allenamento dei quadricipiti di BEHROOZ TABANI
alcune osservazioni sul workout dei quadricipiti di BEHROOZ TABANI di maggio 2024
il workout inizia con quattro serie di leg extension. BEHROOZ TABANI prima di eseguire le working set, dedica del tempo a riscaldare le ginocchia con alcune serie con un carico molto basso, solo per far affluire il sangue nei quadricipiti. una volta che sente che le sue ginocchia sono ben riscaldate, BEHROOZ TABANI passa ad eseguire quattro serie da 12 ripetizioni con il massimo del carico del macchinario. come possiamo vedere il campione effettua la contrazione di picco dei quadricipiti quando le gambe sono parallele al pavimento.
al termine, BEHROOZ TABANI esegue una tri set, ovvero tre esercizi eseguiti uno dopo l’altro senza pausa ( solo il tempo di spostarsi da un macchinario da un altro ). questo tri set è composta dai seguenti esercizi:
hack squat verticale
pressa a 45 gradi
squat frontale alla smith machine
BEHROOZ TABANI, esegue quattro serie per ogni esercizio, con almeno 12 – 15 ripetizioni. al termine i suo quadricipiti sono estremamente pompati.
il terzo esercizio di questo quad workout è l’hack squat, nella palestra in cui si allena BEHROOZ TABANI, c’è un macchinario inclinato a 45 gradi, che permette a BEHROOZ TABANI di stimolare al meglio i suoi quadricipiti. le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
il workout si conclude con quattro serie di affondi in movimento con il bilanciere, un esercizio che BEHROOZ TABANI ha visto eseguire nei DVD di allenamento di ronnie coleman nei primi anni del 2000. questo è anche uno degli esercizi preferiti da hadi choopan, anche lui iraniano, che esegue sempre nei suoi workout per i quadricipiti.