ROAD TO 2024 ROMANIA MUSCLE FEST: COME ALLENA LA SCHIENA E I FEMORALI JAN TUREK?

qualche giorno dopo il mister olympia 2024, il campione della pro league JAN TUREK, un ragazzo della repubblica ceca, ha deciso di postare un nuovo video di allenamento sul suo canale youtube in cui ci mostra come allena la schiena in vista delle prossime gare della stagione 2024 a cui ha intenzione di partecipare.
guarda una foto di JAN TUREK

JAN TUREK quest’anno ha intenzione di gareggiare al romania muscle fest 2024 e poi all’evls prague pro 2024. la gara in romania è a quattro settimane, mentre la gara di praga a cinque.
l’obbiettivo di JAN TUREK è quello di portare la migliore condizione sul palco e cercare di raggiungere la qualificazione al mister olympia 2025 in una di queste due competizioni.
cosa allena JAN TUREK?
nel video che trovate in questo articolo, JAN TUREK ci mostra come stimola la schiena e i glutei / femorali in palestra attraverso questi esercizi:
schiena
pull down al cavo alto con corda
rematore alla smith machine
lat machine alla lat hammer strength
rematore da seduto
shrugs al macchinario
glutei / femorali
glute machine
leg curl da sdraiato una gamba alla volta
guarda il video di allenamento di JAN TUREK
il back workout di JAN TUREK
una volta effettuato il riscaldamento delle spalle, JAN TUREK è pronto per iniziare a stimolare la schiena. il primo esercizio che esegue è il pull down al cavo alto con la corda. attraverso questo esercizio di isolamento che non coinvolge i bicipiti, JAN TUREK pre affatica la schiena e allo stesso tempo stimola lo spessore e i dettagli. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
al termine, il campione della pro league passa ad eseguire cinque serie pesanti di rematore alla smith machine. le ripetizioni sono sulle 10 – 12 per ogni serie, ma il campione ceco aumenta il carico di serie in serie.
poi è la volta della lat machine della hammer strenght, che il campione JAN TUREK esegue un braccio alla volta per sentire meglio i muscoli del dorso contrarsi. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
il workout si conclude con quattro serie da 12 ripetizioni di rematore da seduto. Per come ha posizionato il sedile, JAN TUREK vuole stimolare la parte centrale della schiena.
JAN TUREK è un ragazzo che allena i trapezi al termine del workout della schiena, per questo motivo il campione esegue gli shurgs al macchinario. tre serie da 12 – 15 ripetizioni.
al termine del workout della schiena, JAN TUREK passa a stimolare i glutei e i femorali con due esercizi.
il primo, per i glutei è la glute machine. le serie sono cinque da 15 – 20 ripetizioni.
al termine passa a stimolare i femorali, attraverso il leg curl da sdraiato una gamba alla volta. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.