ROAD TO 2025 DUBAI PRO: COME ALLENA LA SCHIENA BEHOOZ TABANI? GIUGNO 2025

come raccontato in questo articolo postato qualche settimana fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, berhooz tabani ha intenzione di gareggiare al dubai pro 2025, una gara che si svolgerà in estate a dubai e che mette in palio un ricco montepremi in denaro per la categoria men’s open bodybuilding.
guarda una foto di berhooz tabani

il campione iraniano ci mostra in un recente video realizzato in questi giorni di giugno 2025 come stimola i dorsali. come sempre, quando parliamo di tabani, speriamo di vederlo sul palco del mister olympia 2025, ma la cosa è sempre molto complicata visto che è un ragazzo di origine iraniana e negli ultimi tre anni non ha ottenuto il visto per gareggiare in America, per motivi politici.
il campione iraniano, non ha una situazione come quella che ha hadi choopan, con hany rambod che lo sponsorizza e che fa il possibile per farlo arriva in America anche diverse settimane prima della gara.
anche in questa stagione tabani si fa seguire e preparare da milos sarcev, che in questi anni gli ha permesso di migliorare sempre più il suo fisico.
come allena i dorsali behrooz tabani?
il campione iraniano della pro league allena i dorsali con i seguenti esercizi:
lat machine in avanti in super serie con la lat machine con presa stretta
rematore con il bilanciere
rematore al cavo basso
rematore da seduto
guarda il video di allenamento di behrooz tabani a quattro settimane dalla gara
il back workout di behrooz tabani
il workout dei dorsali di behrooz tabani inizia con quattro serie di una super serie tra la lat machine in avanti e la lat machine con presa stretta. il campione iraniano della pro league allenato da milos sarcev, esegue prima una serie del primo esercizio e senza pausa passa ad eseguire un’altra serie del secondo. tabani, esegue cinque serie in totali, le serie sono tutte da 12 ripetizioni.
al termine, il campione passa ad eseguire il rematore con il bilanciere, un movimento di base per stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. le serie che tabani esegue di questo esercizio di base sono cinque da 10 ripetizioni.
poi, behrooz passa ad eseguire un altro esercizio per stimolare lo spessore della schiena, ovvero il rematore al cavo basso. anche in questo caso, il campione iraniano esegue cinque serie da 12 ripetizioni.
il workout di tabani termina con quattro serie di rematore da seduto. come possiamo vedere nel video, il campione della pro league esegue la contrazione di picco dei muscoli del dorso. Le serie sono cinque da 15.
che cosa è una super serie?
per chi non lo sapesse, la super serie è una tecnica ad alta intensità che consiste nell’eseguire due esercizi che stimolano lo stesso gruppo muscolare o un gruppo muscolare antagonista, senza pause. Prima si esegue una serie al termine, invece di riposare si passa ad eseguire il secondo esercizio.
questa tecnica ha ottimi risultati, per esempio il fatto di avere un’incredibile pompaggio muscolare, del muscolo o dei muscoli che si allenano, si riduce il tempo in palestra, i carichi vanno ridotti, per un maggiore numero di ripetizioni e una migliore forma di esecuzione degli esercizi.
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.