ROAD TO 2025 DUBAI PRO: COME ALLENA LE BRACCIA BEHROOZ TABANI AD UN MESE DALLA GARA? MAGGIO 2025

come raccontato in questo articolo postato qualche settimana fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, berhooz tabani ha intenzione di gareggiare al dubai pro 2025, una gara che si svolgerà in estate a dubai e che mette in palio un ricco montepremi in denaro per la categoria men’s open bodybuilding.
guarda una foto di berhooz tabani

il campione iraniano ci mostra in un recente video realizzato in questi giorni di fine maggio 2025 come stimola le braccia. come sempre, quando parliamo di tabani, speriamo di vederlo sul palco del mister olympia 2025, ma la cosa è sempre molto complicata visto che è un ragazzo di origine iraniana e negli ultimi tre anni non ha ottenuto il visto per gareggiare in America, per motivi politici.
il campione iraniano, non ha una situazione come quella che ha hadi choopan, con hany rambod che lo sponsorizza e che fa il possibile per farlo arriva in America anche diverse settimane prima della gara.
anche in questa stagione tabani si fa seguire e preparare da milos sarcev, che in questi anni gli ha permesso di migliorare sempre più il suo fisico.
come allena le braccia berhooz tabani?
il campione a quattro settimana dalle gara esegue i seguenti esercizi:
pull down al cavo alto con corda in super serie con curl al cavo basso con sbarra ez
panca scott al macchinario in super serie con french press con il bilanciere ez
curl con il bilanciere dritto in super serie con panca stretta
pull down al cavo incrociato in super serie con hammer curl con manubri seduto su panca
guarda il video di allenamento delle braccia di behrooz tabani di maggio 2025
alcune osservazioni sul workout delle braccia
per prima cosa bisogna dire che tabani allena i tricipiti e i bicipiti nello stesso workout. questo gli permette di stimolare i due gruppi muscolari con la tecnica ad alta intensità delle super serie.
altra cosa che possiamo notare è come questo campione ha modo di stimolare le braccia con molti esercizi diversi, per stimolare i suoi muscoli da molte angolazioni, ma anche con un volume molto alto.
la prima super serie è tra il pull down al cavo alto con corda e il curl al cavo basso con sbarra ez. il campione prima esegue una serie di un esercizi per i tricipiti per poi passare senza pause a quello dei bicipiti. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni, per ogni esercizio.
la seconda super serie è composta dalla panca scott al macchinario e la french press con il bilanciere ez. anche in questo caso la serie per i bicipiti e per i tricipiti è eseguita senza pause. le serie in totale sono cinque, e le serie sono 12 per ogni esercizio.
la terza super serie è tra il curl con il bilanciere dritto e la panca stretta. due esercizi di base che permettono al campione iraniano di usare carichi pesanti. le serie sono cinque da 10 ripetizioni.
l’ultima super serie è composta dal pull down al cavo incrociato e l’hammer curl con manubri seduto su panca. le serie anche in questo caso sono cinque da 12 ripetizioni.
attraverso questo workout tabani è in grado di raggiungere un pompaggio muscolare estremo delle sue braccia.