ROAD TO 2025 DUBAI PRO: COME ALLENA LE SPALLE NATHAN DE ASHA? MAGGIO 2025

nel mese di maggio 2025, il campione della pro league inglese nathan de asha ha realizzato un video di allenamento in cui lo possiamo vedere alle prese con l’allenamento delle spalle.
guarda una foto di nathan de asha

il campione inglese in questo periodo è in preparazione per il dubai pro 2025.
come sempre l’obbiettivo di nathan de asha è quello di gareggiare al mister olympia 2025, con la speranza che prima o poi ottenga il visto per entrare in America.
come allena le spalle nathan de asha?
il campione della pro league, esegue i seguenti esercizi in palestra:
alzate laterali ai cavi
press per le spalle al macchinario prime fitness usa
posteriore delle spalle alla pec deck
press per le spalle al macchinario panatta srl
alzate laterali al macchinario in piedi
alzate frontali al cavo basso
guarda il video delle spalle di nathan de asha di maggio 2025
alcune osservazioni sul workout delle spalle di nathan de asha
il metodo kuwait. il campione inglese è uno degli atleti che è stato in grado di migliorare il suo fisico grazie agli allenamenti della palestra oxygen gym in kuwait, questo comporta un particolare tipo di workout ad alto volume.
il workout per le spalle inizia con cinque serie di alzate laterali ai cavi. nathan de asha usa un carico che gli permette di eseguire almeno 12 – 15 ripetizioni. prima di usare carichi importanti il campione della pro league dedica del tempo al riscaldamento delle spalle con carichi molto molto bassi.
al termine, nathan de asha passa ad eseguire il press per le spalle al macchinario prime fitness usa, un macchinario che permette a nathan di usare carichi importanti, ma come sempre il campione inglese esegue almeno 12 ripetizioni nelle cinque serie previste.
poi, il campione inglese della pro league passa ad eseguire il posteriore delle spalle alla pec deck, un esercizio di isolamento per la parte posteriore della spalla. le serie sono cinque da 15 – 20 ripetizioni.
il press per le spalle al macchinario panatta srl è un altro macchinario che è presente nel workout delle spalle, altro movimento di base che permette a nathan di usare carichi importanti. le serie sono sempre cinque da 12 ripetizioni.
il campione poi passa a stimolare l’ampiezza delle spalle con cinque serie di alzate laterali al macchinario in piedi. il campione preferisce eseguire l’esercizio un braccio alla volta, questo permette a nathan di concentrarsi meglio sul lavoro della singola spalle. le serie in questo caso, sono tutte da 15 ripetizioni.
il workout per le spalle termina con cinque serie di alzate frontali al cavo basso. ogni serie è da 15 ripetizioni.