ROAD TO 2025 MASTERS OLYMPIA: IL WORKOUT DELLE SPALLE E DEI PETTORALI DI DORIAN HAYWOOD MAGGIO 2025

N giorni di maggio 2025, il campione della pro league DORIAN HAYWOOD ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena i pettorali e le spalle in vista dei masters olympia 2025, una gara che si svolgerà ad agosto in giappone.
guarda una foto di DORIAN HAYWOOD

DORIAN HAYWOOD è uno dei campioni della pro legue che attualmente è uno degli atleti qualificati ai masters olympia 2025 una gara che DORIAN HAYWOOD sente molto e che ha fatto del suo meglio per qualificarsi.
come allena i pettorali e le spalle?
DORIAN HAYWOOD a diverse settimane dalla gara, stimola i pettorali e le spalle con i seguenti esercizi:
aperture alla pec deck in super serie con la decline hammer strength chest press
panca inclinata con il bilanciere
alzate laterali con i manubri
guarda il video di allenamento dei pettorali e delle spalle di DORIAN HAYWOOD di maggio 2025
alcune osservazioni sul workout di DORIAN HAYWOOD
per prima cosa, il campione dell’npc nationals stimola i pettorali. per farlo usa la tecnica delle super serie. il campione esegue prima una serie di aperture alla pec deck e appena terminata la serie, passa ad eseguire una serie di decline hammer strength chest press. le serie in totali sono cinque per ogni esercizio e le ripetizioni sono 15 per la pec deck mentre per la hammer chest press sono 12.
come possiamo vedere nel video, nell’ultima serie di hammer chest press, DORIAN HAYWOOD effettua una drop set per aumentare il pompaggio muscolare. ovvero una volta arrivato al 12 ripetizioni, toglie 1 disco da 20 kg per lato per continuare a macinare tutte le ripetizioni che vengono, poi toglie un altro disco dal 20 kg per lato, continuando a macinare le ripetizioni, questo fino a quando resta un solo disco da 20 kg per lato, e in questo caso, DORIAN HAYWOOD esegue 20 ripetizioni.
il secondo e ultimo esercizio per i pettorali è la panca inclinata con il bilanciere un esercizio di base che permette di stimolare la parte alta dei pettorali, una zona che ha sempre bisogno di massa muscolare. le serie che DORIAN HAYWOOD esegue sono cinque da 10 ripetizioni.
al termine, DORIAN HAYWOOD passa ad allenare le spalle con un solo esercizio: le aperture laterali con manubri. il campione esegue cinque serie da 15 ripetizioni. il carico usato è basso, ma DORIAN HAYWOOD esegue il movimento da manuale.