ROAD TO 2025 MISTER OLYMPIA: IL WORKOUT DEI PETTORALI, SPALLE E SCHIENA DI GOOD VITO DI LUGLIO 2025

negli ultimi giorni di luglio 2025, good vito ha iniziato la preparazione per il mister olympia 2025, questa sarà la sua prima partecipazione al mister olympia e per questo il campione ha già deciso che passerà diverso tempo a tampa, prima di andare poi a las vegas.
guarda una foto di good vito

il chest workout di good vito di luglio 2025
negli ultimi giorni di luglio, good vito, realizza un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena la schiena, i pettorali e le spalle, in vista del mister olympia 2025, il campione russo esegue i seguenti esercizi:
chest press da seduto
POWER SMITH MACHINE DUAL SYSTEM UPPER DELLA PANATTA SRL
lat machine in avanti con presa a triangolo
rematore da seduto al cavo basso
press per le spalle al macchinario
alzate laterali da seduto al macchinario
guarda il video di allenamento di good vito di luglio 2025 in preparazione per il mister olympia 2025
il workout per i pettorali inizia con quattro serie di chest press da seduto. il macchinario che good vito usa in una palestra in brasile è simile a quello della ditta hoist, ovvero si muove durante l’esecuzione di una ripetizione, per migliorare la contrazione muscolare e stimolare i pettorali da una nuova angolazione. Le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
il secondo esercizio che good vito esegue è il POWER SMITH MACHINE DUAL SYSTEM UPPER DELLA PANATTA SRL, un attrezzo che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare in occasione del fibo 2023, e che ci ha particolarmente colpito.
il campione russo della pro league usa questo attrezzo per stimolare la parte alta dei pettorali. una zona che ha sempre bisogno di massa muscolare. il campione usa un carico che gli permette di eseguire almeno 10 – 12 ripetizioni, ma come sempre, il campione russo è interessato alla contrazione muscolare dei pettorali e non al carico usato.
una volta terminato il workout dei pettorali, VITALY UGOLNIKOV stimola il dorso con un paio di esercizi per aver modo di colpire i dorsali da diverse angolazioni. il primo esercizio che VITALY UGOLNIKOV esegue è la lat machine in avanti con presa a triangolo, questo gli permette di stimolare la parte centrale della schiena. Il campione esegue cinque serie da 12 ripetizioni e ogni volta che l’impugnatura è vicina ai suoi pettorali, good vito esegue la contrazione di picco dei muscoli del dorso.
il secondo esercizio, che VITALY UGOLNIKOV esegue è rematore da seduto al cavo basso, un movimento che gli permette di stimolare lo spessore e i dettagli del dorso. Le serie sono cinque da 12 ripetizioni, ma come possiamo vedere dal video, il campione della pro league esegue la contrazione di picco, quando l’impugnatura tocca la zona addominale.
il terzo e ultimo muscolo che good vito allena in questo workout sono le spalle. come per i pettorali e i dorsali, VITALY UGOLNIKOV sceglie solamente due esercizi per colpire la spalle da diverse angolazioni. il primo esercizio che good vito esegue sono i press per le spalle al macchinario, un esercizio che stimola la massa muscolare di tutta la spalla. Le serie che il campione della pro league esegue sono cinque da 12 ripetizioni.
al termine, good vito, passa ad eseguire le alzate laterali da seduto al macchinario. un movimento di isolamento che permette al campione russo di stimolare l’ampiezza delle spalle. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.









































