ROAD TO 2025 MR. OLYMPIA: IL CHEST DAY DI SASAN HEIRATI

negli ultimi giorni di agosto 2025, il campione della pro league SASAN HEIRATI ha deciso di realizzare un video della sua preparazione al mister olympia 2025, dove ci mostra come allena i quadricipiti.
guarda una foto di SASAN HEIRATI

grazie alle due vittorie in canada e in spagna, SASAN HEIRATI ha modo di gareggiare per la prima volta al mister olympia 2025. il 2025 è stato un anno lungo, visto che SASAN HEIRATI ha gareggiato da fine marzo, dove ha collezionato una serie di secondi posti in classifica, fino a quando ha ottenuto il gradino più alto del podio, prima in canada e poi in spagna.
ora il suo obbiettivo è rivolto al mr. olympia 2025, una gara in cui sicuramente non sarà uno dei protagonisti, ma dove SASAN HEIRATI vuole mostrare la migliore condizione e grazie a chris aceto, SASAN HEIRATI ha ottime possibilità di arrivare in una condizione migliore rispetto a quella porta nelle gare estive della pro league.
come allena i pettorali e i tricipiti sasan heirati?
a cinque settimane il campione iraniano residente in uk, stimola i pettorali con i seguenti esercizi:
cross over ai cavi alti
panca inclinata al macchinario
chest press da seduto
apeture alla pec deck
pull down per i tricipiti
estensione dei tricipiti al cavo alto
guarda il video di allenamento di sasan heirati
il dolore alla spalla
per prima cosa sasan heirati ci racconta che ha qualche dolore alle spalle e questo non gli permette di usare carichi estremamente pesanti. sasan, quindi dedica del tempo per riscaldare le spalle.
il primo esercizio che sasan esegue sono i cross over ai cavi alti. un movimento di isolamento che ha come obbiettivo quello di pre affaticare i pettorali e questo permette a sasan di non dover usare carichi pesantissimi negli altri esercizi per i pettorali. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
al termine, sasan heirati, passa ad eseguire cinque serie di panca inclinata al macchinario. un movimento per stimolare la parte alta dei pettorali. il campione iraniano, tra una serie e l’altra cambia presa passando ad una neutra, questo gli permette di stimolare i pettorali da nuove angolazioni e di ridurre il dolore alla spalla. Le serie sono tutte da 10 – 12 ripetizioni.
poi è la volta della chest press da seduto, un macchinario delle gymleco che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare in occasione del fibo 2025. le serie sono cinque e tutte da 10 ripetizioni. in questo esercizio, sasan effettua la contrazione di picco dei pettorali, quando le braccia sono completamente distese.
il workout termina con cinque serie da 15 di aperture alla pec deck.
per i tricipiti, sasan, che ha dei problemi ai gomiti, esegue solo due esercizi che gli permettono di potersi allenare senza problemi. il primo è il pull down per i tricipiti, un movimento classico per questo gruppo muscolare. il campione effettua la contrazione di picco dei tricipiti quando le braccia sono completamente distese. le serie sono tre da 12 ripetizioni.
l’altro movimento che stimola il capo lungo del tricipite sono le estensione dei tricipiti al cavo alto, dove heirati esegue tre serie da 10 ripetizioni.









































