ROAD TO 2025 MR. OLYMPIA: IL WORKOUT DEI FEMORALI DI NICK WALKER

nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlare dell’allenamento dei femorali di nick walker a 15 settimane dalla gara di mister olympia.
guarda una foto di nick walker

dopo la vittoria al new york pro 2025, nick walker ha iniziato la preparazione al mister olympia 2025, una gara a cui il campione americano manca da diverso tempo, visto che nel 2023 ha avuto un trauma ad un femorale qualche giorno prima, e poi nel 2024 ha rinunciato anche se qualificato al mister olympia 2024, visto che non si sentiva pronto per gareggiare in questa importante competizione della pro league.
quest’anno nick walker ha gareggiato al pittsburgh pro 2025 e ha ottenuto il secondo posto dietro derek lunsford, e una settimana dopo ha vinto il new york pro 2025 per la terza volta nella sua carriera agonistica.
il workout dei femorali a 15 settimane dalla gara di mr. olympia 2025
a 15 settimane dal mr. olympia 2025 nick walker allena i femorali con i seguenti esercizi:
leg curl da seduto
stacchi a gambe tese con quad bar
affondi bulgari
leg press
esterno coscia al macchinario
guarda il video di allenamento dei femorali di nick walker a 15 settimane dalla gara
a 15 settimane dalla gara di mr. olympia 2025, nick walker inizia il workout per i femorali con cinque serie di leg curl da seduto. il campione americano esegue prima diverse serie di riscaldamento, per poi passare ad eseguire cinque working set.
le ripetizioni sono tutte da 15 ripetizioni e come possiamo vedere dal video presente in questo articolo, nick walker effettua la contrazione di picco dei femorali quando il rullo tocca il telaio del macchinario.
il secondo esercizio che nick walker esegue per i femorali sono gli stacchi a gambe tese. una cosa che mostra nel video è che non li esegue con un bilanciere tradizionale ma con la quad bar. le serie sono cinque da 15 ripetizioni. anche in questo caso, il campione cerca di eseguire la contrazione di picco dei femorali quando è in posiziona eretta.
poi è la volta degli affondi bulgari. nick walker esegue questa particolare forma di affondi, una gamba alla volta. le serie sono cinque da 12 ripetizioni. il carico usato non è molto alto, ma nick walker esegue ogni ripetizioni in modo profondo scendendo il più possibile per attivare tutti i muscoli degli arti inferiori.
unico esercizio per i quadricipiti è la leg press. il campione americano esegue cinque serie da 12 ripetizioni. come sicuramente ricorderete, nick walker dedica un particolare giorno della settimana per stimolare solo i quadricipiti.
il workout termina con cinque serie da 20 ripetizioni di esterno coscia al macchinario.












































