ROAD TO 2025 NEW YORK PRO: COME ALLENA I PETTORALI KENNEDY ANYANWU?

in questi giorni di metà marzo 2025, il campione della pro league KENNEDY ANYANWU ha deciso di realizzare una serie su youtube in cui ci mostra come allena i pettorali in vista del suo debutto in pro league in occasione del 2025 new york pro.
guarda una foto di KENNEDY ANYANWU

KENNEDY ANYANWU è un ragazzo che ha ottenuto la pro card all’npc north american championships qualche anno fa e dopo aver dedicato del tempo a mettere su qualche kg di muscoli, ha deciso di fare il suo debutto sul palco del new york pro.
per prima cosa bisogna dire che KENNEDY ANYANWU in questo momento è sotto contratto con la ditta di integratori animal nutrition. il campione della pro league qualche settimana fa ha postato un video in cui ha mostrato ai suoi fans la sua condizione nel mese di marzo 2025.
come sempre, KENNEDY ANYANWU inizia la sua con largo anticipo, come di solito fa nick walker. come spiega nel video che trovate in fondo a questo articolo, KENNEDY ANYANWU ha un lavoro “normale” come tutti noi, quindi adatta il suo workout, il cardio e la dieta in base al lavoro e al suo tempo libero per andare in palestra.
la split routine di KENNEDY ANYANWU
in questa preparazione, KENNEDY ANYANWU si allena tre giorni si e uno no. lo schema di allenamento è il seguente:
giorno 1 quadricipiti
giorno 2 pettorali
giorno 3 schiena
giorno 4 riposo
giorno 5 spalle
giorno 6 femorali e glutei
giorno 7 schiena
giorno 8 riposo
le gare di KENNEDY ANYANWU
il campione KENNEDY ANYANWU ha intenzione di gareggiare al 2025 new york pro e poi al legion sports fest 2025, il suo obbiettivo è quello di vincere almeno una di queste competizioni e di qualificarsi per il mister olympia 2025.
KENNEDY ANYANWU, preferisce allenare le gambe in due giorni diversi, uno dove si focalizza sui quadricipiti e uno in cui stimola i glutei e i femorali. anche la schiena viene allenata in due giorni, nel primo allena l’ampiezza nel secondo lo spessore.
come allena i pettorali KENNEDY ANYANWU?
KENNEDY ANYANWU per stimolare i pettorali esegue i seguenti esercizi:
aperture su panca piana con manubri
spinte su panca inclinata con manubri
panca piana alla smith machine
chest press in piedi
decline chest press alla hammer strength
guarda il video di allenamento di KENNEDY ANYANWU di marzo 2025 in preparazione per il new york pro 2025
alcune osservazioni sul workout dei pettorali di KENNEDY ANYANWU
KENNEDY ANYANWU inizia il suo chest workout con cinque serie da 15 ripetizioni di aperture su panca piana con i manubri, un esercizio che stimola i pettorali in allungamento. attraverso questo esercizio, KENNEDY ANYANWU è in grado di pre affaticare i pettorali, questo gli permette poi di non dover usare carichi molto elevati negli altri esercizi. Prima di eseguire le cinque working set, KENNEDY ANYANWU fa un paio di serie di riscaldamento.
il secondo esercizio sono le spinte su panca inclinata, un ottimo esercizio di base per stimolare la parte alta dei pettorali, una zona che ha sempre bisogno di massa muscolare. KENNEDY ANYANWU, preferisce usare carichi importanti, per questo esegue cinque serie da 10 ripetizioni.
al termine, KENNEDY ANYANWU passa ad eseguire la panca piana alla smith machine. attraverso questo esercizio di base, KENNEDY ANYANWU è in grado di stimolare la massa globale del suo petto. le serie sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.
il quarto esercizio è la chest press in piedi, un nuovo macchinario per stimolare i pettorali, che diverse ditte di attrezzature per il bodybuilding stanno mettendo sul mercato in questi ultimi anni. KENNEDY ANYANWU, preferisce eseguire cinque serie da 12 ripetizioni.
il workout termina con cinque serie da 15 ripetizioni di decline chest press della hammer strength, come spiega nel video, infatti, KENNEDY ANYANWU usa questo macchinario perchè ha una traiettoria convergente e gli permette di migliorare la contrazione muscolare dei pettorali.