ROAD TO 2025 NEW YORK PRO: IL LEG DAY DI BLESSING AWODIBU DI MARZO 2025

in questi giorni di metà marzo, il campione della pro league blessing awodibu ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come stimola le gambe in vista del new york pro 2025.
guarda una foto di blessing awodibu

il campione della pro league tornare sul palco dopo un periodo di offseason ( tutto il 2024 ). in questi mesi blessing awodibu si è allenato duramente per cercare di portare le gambe allo stesso livello della parte superiore del suo corpo.
la prima gara della stagione sarà il new york pro 2025, una gara difficile vista la presenza di nick walker il mutante e martin fitzwater, che sicuramente saranno i protagonisti della manifestazione.
come allena le gambe blessing awodibu?
il campione stimola gli arti inferiori con i seguenti esercizi:
interno coscia al macchinario
leg curl da sdraiato
leg extension
leg press
hack squat ad una gamba
hack squat
guarda il video di allenamento delle gambe di blessing awodibu di marzo 2025
alcune osservazioni sul workout delle gambe di blessing awodibu
la prima cosa che possiamo notare è come questo ragazzo della pro league abbia realizzato un workout destinato principalmente ai quadricipiti, probabilmente durante la settimana, blessing farà un altro esercizio per i femorali.
il workout per le gambe inizia con cinque serie da 20 ripetizioni di interno coscia al macchinario, un esercizio che il campione del new york pro usa per aumentare l’ampiezza delle sua gambe.
al termine, il campione irlandese, passa a stimolare i femorali con cinque serie da 12 – 15 ripetizioni di leg curl da sdraiato, un ottimo esercizio per stimolare e riscaldare le ginocchia e prepararle ai carichi elevati negli altri esercizi per i quadricipiti.
il primo esercizio per i quadricipiti è il leg extension, un ottimo esercizio di isolamento per stimolare i quadricipiti. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni, questo per riscaldare bene le ginocchia e prevenire ogni possibile infortunio. come possiamo vedere, nella palestra in cui si allena blessing ( in florida ) c’è un macchinario della prime fitness usa, una particolare linea di attrezzature americane che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo.
al termine, il campione esegue il primo esercizio di base per stimolare i quadricipiti, il leg press. il carico usato è molto alto, ma il campione è in grado di eseguire le ripetizioni in modo lento e controllato e in particolare di eseguire ripetizioni profonde, per stimolare i suoi quadricipiti. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
per ridurre eventuali asimmetrie di massa e forza sui quadricipiti, blessing awodibu esegue l’hack squat ad una gamba. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.
il workout termina con cinque serie da 10 ripetizioni di hack squat.