ROAD TO 2025 TAMPA PRO: IL LEG DAY DI BEEF STU DI GIUGNO 2025

nel mese di giugno 2025 il campione della pro league STUART SUTHERLAND ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui mostra come allena le gambe in questo periodo di preparazione per la prima gara della stagione 2025, ovvero il tampa pro.
guarda una foto di STUART SUTHERLAND

STUART SUTHERLAND è uno dei ragazzi della pro league che è entrato a far parte di questa federazione da diversi anni, il campione dell’npc usa championships si sta allenando duramente e sta cercando di portare il suo fisico ad un nuovo livello di preparazione, forse nei prossimi anni vedremo questo salto di qualità che gli permetterà di essere uno degli atleti finalisti nelle gare della pro league più importanti.
come allena le gambe beef stu?
il campione della pro league allena le gambe con i seguenti esercizi:
esterno coscia
leg curl da seduto
leg extensions
leg press
hack squat
leg extensions della prime fitness usa
leg curl da seduto
guarda il video di allenamento delle gambe di beef stu di giugno 2025
https://www.youtube.com/watch?v=b4tAosBesMY
alcune osservazioni sul leg day di beef stu
STUART SUTHERLAND inizia il suo leg workout con cinque serie da 20 ripetizioni di esterno coscia, un movimento che il campione della pro league esegue per stimolare l’ampiezza dei quadricipiti.
al termine, STUART SUTHERLAND passa a stimolare i femorali, attraverso il leg curl da seduto. il campione dell’npc usa championships esegue cinque serie da 12 – 15 effettuando la contrazione di picco dei femorali quando il rullo è vicino al telaio del macchinario. attraverso questo esercizio, STUART SUTHERLAND riscalda le ginocchia e ovviamente i femorali.
poi il campione della pro league si concentra sui quadricipiti. il primo esercizio è il leg extensions. il campione esegue il movimento con tutte e due le gambe, ed effettua la contrazione di picco dei quadricipiti quando le gambe sono parallele al pavimento. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
il secondo esercizio per i quadricipiti è il leg press. in questo esercizio STUART SUTHERLAND è in grado di stimolare i quadricipiti usando molto carico, ma allo stesso tempo, il campione della pro league è in grado di eseguire ripetizioni con un rom completo. le serie che cinque da 12 – 15 ripetizioni.
infine, il campione della pro league esgue l’hack squat. altro movimento di base per stimolare i quadricipiti. anche in questo esercizio il campione americano è in grado di usare molto carico, ma le ripetizioni sono eseguite in modo lento e profonde, per stimolare al meglio i quadricipiti. STUART SUTHERLAND esegue cinque serie da 10 – 12 ripetizioni.
ultimo esercizio per i quadricipiti che STUART SUTHERLAND è la leg extensions della prime fitness usa. questo permette di stimolare in modo diverso i suoi quadricipiti. anche in questo caso, come possiamo vedere dal video, il campione della pro league esegue la contrazione di picco dei quadricipiti quando le gambe sono parallele al pavimento, ma attraverso i settaggi di questo bellissimo macchinario della prime fitness usa, STUART SUTHERLAND è in grado di stimolare i quadricipiti attraverso il rom del movimento. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
il workout termina, con cinque serie di leg curl da seduto. le serie sono tutte da 15 ripetizioni e il campione effettua la contrazione di picco, quando il rullo tocca i suoi glutei.