road to arnold classic ohio 2018 william bonac
A sorpresa, William Bonac pro ifbb e terzo all’Olympia 2017, viene invitato da Arnold a gareggiare nella sua gara. Questo sarà un “PRO DeBUT” da sogno per Bonac!
il 2017 è stato un anno molto importante per William Bonac, pro ifbb visto che è riuscito ad ottenere un posto nella top three all’Olympia 2017, lo scorso settembre.
L’Olympia 2017
è stata la rivelazione dell’Olympia 2017, dove il risultato finale, ormai era al quanto scontato: la vittoria di Heath. Ma Bonac, come abbiamo detto chiaramente anche noi, meritava veramente il secondo posto, che invece è andato a Big Rami.
l’invito di Arnold
E così dopo aver gareggiato anche a Praga e aver sfiorato per poco la vittoria, che è andata invece a Roelly Winklaar, William Bonac ha ottenuto l’invito all’Arnold Classic Ohio 2018, da parte di Arnold.
il ritorno a Columbus come pro
in Ohio, per l’Arnold Classic, William Bonac non ha mai partecipato. Ha gareggiato in diverse edizioni dell’Arnold Classic sparse per il mondo, e diverse occasioni anche all‘Arnold Classic Europe in Barcellona, ma in Ohio, ha gareggiato solamente quando era un Amateur nel lontano 2011 e ha ottenuto il terzo posto nella categoria fino a 100 kg.
guarda il nostro video dell’Arnold Classic Ohio 2018
il potenziale di bonac
sono passati anni, ma William Bonac è migliorato parecchio. Ricordo ancora le parole del suo trainer Niel Hell, il quale ad un seminario al San Marino Classic ifbb 2014, ha raccontato che avremmo visto il vero potenziale di Bonac sono nei prossimi 3 – 4 anni e così è stato.
un paio di foto di bonac
il mio pensiero sul bonac
Credo che Bonac sia uno degli atleti che può essere al top della classifica, potrebbe secondo me battere senza problemi sia Dexter Jackson che Cedric McMillan, se riesce a raggiungere la stessa forma portata sul palco di gara dell’Olympia 2017 lo scorso settembre. Senza Heath o big rami, William Bonac potrebbe vincere senza problemi l’arnold Classic. Ovviamente dobbiamo pensare che le pressioni sulla sua preparazione sono e saranno molte e queste possono influenza le prestazioni di un atleta che ancora non è abituato ad essere uno dei migliori atleti.