ROAD TO CHICAGO PRO 2025: COME ALLENA LA SCHIENA JUSTIN SHIER? GIUGNO 2025

nei primi giorno di febbraio 2025, il campione della pro league justin shier, vincitore dell’npc nationals, ha deciso di mostrarci un workout per la schiena, una parte del suo corpo che ma migliorato moltissimo negli ultimi anni.
guarda una foto di justin shier

l’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere justin shier sul palco di una gara della pro league è stato in occasione del mister olympia 2023, gara in cui justin, alla sua prima partecipazione ha ottenuto una posizione fuori dai primi dieci.
il 2024 è stato un anno in cui justin shier l’ha dedicato all’offseason e al miglioramento. il campione dovrebbe tornare sul palco nel 2025, ma nel momento in cui scriviamo questo articolo non siamo in grado di dirvi con precisione quando e dove.
una delle cose che però justin è stato in grado di migliorare una volta diventato un atleta della pro league è stato il dorso, infatti già a metà luglio del 2023, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo nel quale abbiamo parlato di come il back, un gruppo di muscoli estremamente complesso sia nettamente migliorato dalla vittoria all’npc nationals.
come allena la schiena justin shier?
a nove settimane dalla gara di chicago, il campione della pro league, allena il back con i seguenti esercizi:
lat machine convergente della hammer strength
rematore con manubri
t-row bar al macchinario
lat machine in avanti con maniglie
guarda il video di allenamento di justin shier di giugno 2025
alcune osservazioni sul workout della schiena di justin shier
il back day di justin shier inizia con cinque serie da 10 – 12 ripetizioni di lat machine convergente della hammer strength. il campione, per concentrarsi meglio sulla contrazione muscolare del dorso esegue il movimento un braccio alla volta. questo gli permette di essere completamente focalizzato sulla contrazione muscolare del singolo dorsale.
al termine, il campione passa ad eseguire cinque serie da 12 ripetizioni di rematore con manubri. il campione segue questo esercizio come faceva la old school, con la schiena parallela al pavimento. quando i manubri sono vicino al fianco, justin contrae i muscoli della schiena, prima di riportarli nella posizione iniziale del movimento.
poi, il campione passa ad eseguire cinque serie da 10 ripetizioni di t-row bar al macchinario. grazie al sostegno per il busto, justin è in grado di dedicarsi completamente al sollevamento del peso senza rischiare di infortunarsi. le serie sono cinque da 8 – 10 ripetizioni.
il campione della pro league, poi esegue la lat machine in avanti con maniglie. questo gli permette di avere una presa neutra. le serie sono cinque da 10 ripetizioni.
il workout per la schiena di justin shier termina con cinque serie di shrugs pesanti con manubri. le serie sono tutte da almeno 15 ripetizioni.