ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I DORSALI E I PETTORALI IAN VALLIERE? GENNAIO 2022
a metà gennaio 2022, il campione della pro league secondo all’Arnold Classic Ohio 2021, Ian Valliere ha postato un nuovo video sul suo canale youtube in cui mostra come allena i pettorali e i dorsali in questo periodo di offseason.
guarda una foto di ian valliere
il secondo workout della settimana
Per prima cosa, ian valliere spiega che l’allenamento che vediamo nel video in fondo a questo articolo è un allenamento di richiamo per i pettorali e per i dorsali. a quanto spiega ian valliere, in questo periodo dell’anno sta allenando i pettorali e i dorsali due volte a settimana, nel primo workout effettua molti esercizi per colpire i dorsali e i pettorali da più angolazioni possibili, mentre nel secondo workout, allena i dorsali e i pettorali insieme eseguendo solamente tre esercizi per ogni gruppo muscolare.
presto sul palco
l’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere ian valliere sul palco è stato in occasione del Mister Olympia 2021, gara in cui Ian ha ottenuto un posto in top ten, ma non nei primi cinque posti in classifica, per questo motivo, questo ragazzo deve riqualificarsi per il mister olympia 2022.
Ad oggi, ian non ha ancora dichiarato pubblicamente quali saranno i prossimi impegni agonistici, ma il ragazzo della pro league di origine canadese, sicuramente porterà sul palco qualcosa di completamente nuovo rispetto al passato.
guarda un paio di foto di ian valliere
come allena i pettorali?
Ian Valliere, esegue tre esercizi per allenare i pettorali. Per le telecamere del suo canale youtube, il campione canadese effettua questi esercizi:
- aperture al macchinario
- panca inclinata al macchinario
- chest press da seduti
come allena i dorsali?
Ian Valliere, esegue tre esercizi per allenare i dorsali. Per le telecamere del suo canale youtube, il campione canadese effettua questi esercizi:
- pull down ai cavi alti
- lat machine in avanti
- rematore con manubri su panca inclinata