ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I PETTORALI ANDREA SHAW? MAGGIO 2025

nei giorni di metà maggio 2025, la vincitrice del miss olympia ANDREA SHAW ha realizzato un nuovo video in cui ci mostra come allena i pettorali in questo periodo di offseason.
guarda una foto di ANDREA SHAW

ANDREA SHAW ha vinto il miss olympia 2024 e oggi è in una fase di miglioramento del suo fisico, come ci ha raccontato in occasione del fibo 2025 presso lo stand della mutant, la nota ditta di integratori che la sponsorizza, il suo obbiettivo per il 2025 è vincere un’altra edizione del miss olympia, gara che si svolgerà in concomitanza con il mister olympia 2025.
per questo motivo, questo periodo di offseason è dedicato a migliorare i punti carenti e farli diventare punti di forza.
come allena i pettorali ANDREA SHAW?
la bellissima campionessa della pro league, stimola i pettorali con i seguenti esercizi:
panca piana con il bilanciere
cross over ai cavi alti
aperture alla markus ruhl
guarda il video di allenamento dei pettorali di ANDREA SHAW in offseason maggio 2025
alcune osservazioni sul workout dei pettorali di ANDREA SHAW
per prima cosa bisogna dire che ANDREA SHAW è una delle poche pro della pro league che ancora esegue la panca piana con il bilanciere. raramente vediamo eseguire questo esercizio, molti campioni della pro league hanno paura di strapparsi un pettorale e mettere fine alla propria carriera da professionisti.
ANDREA SHAW, ovviamente non usa carichi folli, solo una piastra da 20 kg per lato. e come possiamo vedere dal video che trovate in questo articolo, ANDREA SHAW esegue l’esercizio in modo molto controllato, soprattutto la parte negativa del movimento. Le serie che ANDREA SHAW esegue sono cinque da 12 – 15 ripetizioni, anche se ovviamente prima ha dedicato del tempo al riscaldamento dei pettorali con diverse serie con carico bassissimo.
al termine, ANDREA SHAW passa ad eseguire un movimento di apertura per stimolare i suoi pettorali in allungamento ovvero il cross over ai cavi alti. ANDREA SHAW esegue il movimento in modo lento e controllato e quando le mani sono vicine tra loro, ANDREA SHAW effettua la contrazione di picco dei pettorali. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
il terzo e ultimo workout per i pettorali sono le aperture alla markus ruhl, esercizio che ANDREA SHAW esegue sempre alla postazione dei cavi, e solleva verso l’alto le maniglie, per stimolare la parte alta dei pettorali. questo è un movimento di isolamento, come potete immaginare. ANDREA SHAW esegue cinque serie da 20 ripetizioni.












































