ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I QUADRICIPITI BRETT WILKIN APRILE 2022
nei giorni di inizio aprile 2022, il campione della pro league brett wilkin ha deciso di filmare e postare sul suo seguitissimo canale youtube un video in cui il campione americano allena le gambe in questo periodo di offseason.
guarda una foto di brett wilkin
il primo workout in florida
come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com, brett wilkin ha lasciato il colorado per andare ad allenarsi e vivere in Florida, dove vive il suo coach matt jansen.
ian valliere & matt jansen
in questo video, possiamo vedere brett wilkin che si allena con il campione canadese che attualmente è in preparazione per le gare di luglio, come abbiamo raccontato in questo articolo che abbiamo postato qualche giorno fa. Ma insieme ai due pro ifbb, c’è anche matt jansen, che segue questi due ragazzi.
come allena i quadricipiti brett wilkin?
per le telecamere del suo canale youtube, brett wilkin esegue i seguenti esercizi:
- leg extentions
- interno coscia
- leg press
- hack squat
- affondi in movimento
osservazioni sul workout dei quadricipiti
leg press
nel video, brett wilkin esegue la leg press come terzo esercizio. nella palestra in cui brett si allena c’è una pressa della cyber, una ditta di attrezzature e il campione americano, spiega che adora allenare le gambe in questa pressa, perchè gli permette di stimolare al meglio i quadricipiti.
hack squat
dopo la leg press, brett wilkin esegue diverse serie all’hack squat, uno degli esercizi che non mancano mai nel workout dei quadricipiti di questo ragazzo della pro league. come possiamo vedere e dalle parole di brett wilkin, ogni ripetizione che viene eseguita in questo movimento è completa, arrivando in fondo e facendo una pausa di un secondo nella parte centrale della ripetizione.
affondi in movimento
“vivendo in colorado, dove fa freddo per la maggior parte del tempo ” – spiega brett wilkin ” non ho possibilità di eseguire gli affondi in movimento, ma ora che sono qui in florida, ho modo di iniziare ad eseguire questo esercizio “.
Ma aggiunge anche eseguirà questo movimento in modo da poter allungare il più possibile i muscoli del quadricipite.