ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE SPALLE TIM BUDESHEIM? APRILE 2025

Negli ultimi giorni di fine aprile 2025, il campione della pro league TIM BUDESHEIM ha realizzato un video in cui ci mostra come allena le spalle in questo periodo di offseason.
guarda una foto di TIM BUDESHEIM

come raccontato in questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com quest’anno abbiamo avuto modo di parlare con TIM BUDESHEIM al fibo 2025 e il campione tedesco della pro league ci ha spiegato che in questo momento dell’anno è in offseason e che ha intenzione di tornare a gareggiare nella seconda parte della stagione 2025, in particolare nelle gare che si svolgeranno a settembre.
il suo obbiettivo, come sempre è quello di ottenere la qualificazione al mister olympia 2025, chissà se quest’anno ci riuscirà o no.
come detto all’inizio di questo articolo, TIM BUDESHEIM ha deciso di mostrare ai suoi fans come allena le spalle in questo periodo di offseason. il titolo del video è molto chiaro “I’ve never trained so hard and so incorrectly. Lateral raises with 60 kg dumbbells“, ovvero il campione scrive che si allena duramente, ma anche con una pessima forma di esecuzione. per stimolare le spalle, infatti, usa manubri da 60 kg.
come allena le spalle TIM BUDESHEIM?
in questo workout, il campione tedesco esegue i seguenti esercizi:
alzate laterali con manubri
alzate laterali con manubrio un braccio alla volta
alzate laterali al macchinario in piedi un braccio alla volta
posteriore delle spalle da seduto
guarda il video di allenamento delle spalle di TIM BUDESHEIM di aprile 2025
alcune osservazioni sul workout delle spalle di TIM BUDESHEIM
per prima cosa come già detto, TIM BUDESHEIM usa una forma di esecuzione degli esercizi non molto corretta. noi del blog ultimatebeefmagazine.com non siamo nessuno, ma ovviamente vi sconsigliamo di usare una simile esecuzione e anche di usare carichi altissimi come quelli che usa TIM BUDESHEIM. lui è in pro in offseason e sa quello che fa, mentre la maggior parte di noi, persone normali, usando la sua forma di esecuzione per usare più carico ci crea solo che problemi. meglio poco carico, ma gli esercizi fatti nel modo corretto.
il workout per le spalle inizia con cinque serie da 20 – 25 ripetizioni di alzate laterali con manubri in piedi. il campione, come racconta nel video usa manubri da sessanta kg come se pesassero un terzo, anche se ovviamente la forma di esecuzione non è delle migliori.
al termine, il campione continua ad eseguire le alzate laterali, ma questa volta un braccio alla volta, sempre con un manubrio da sessanta kg. anche in questo caso le ripetizioni sono sulle 10 – 15, tutte quelle che TIM BUDESHEIM è in grado di eseguire, anche a costo di spostare il manubrio con lo slancio.
il terzo esercizio sono le alzate laterali al macchinario in piedi. anche in questo caso, TIM BUDESHEIM carica molto peso, per eseguire almeno 12 ripetizioni. il campione della pro league esegue il movimento un braccio alla volta.
il workout termina con cinque serie di aperture per il posteriore delle spalle alla pec deck. in questo caso, il campione è in grado di eseguire altre cinque serie da 15 ripetizioni.