ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENANO LE GAMBE HUNTER LABRADA E BRETT WILKIN A STOCCOLMA?

negli ultimi giorni di fine maggio 2025, il campione i campioni della pro league hunter labrada e brett wilkin si trovano in svezia per la precisione a stoccolma, per promuovere la ditta di abbigliamento GASP. i due campioni si allenano in una bellissima palestra chiamata NPC GYM e nel video troviamo anche il 2 volte arnold classic champion branch warren.
guarda una foto di hunter labrada

hunter labrada è uno dei pro della pro league che quest’anno ha deciso di non gareggiare e prendere un anno di offseason per migliorare il suo fisico. lo rivedremo sul palco nel 2026.
brett wilkin invece, è uno dei campioni della pro league qualificati al mister olympia 2025 nella categoria men’s open bodybuilding. il campione ha intenzione di gareggiare per la prima volta nel 2025 direttamente a las vegas in occasione del mister olympia. brett, quindi in questo momento dell’anno è in offseason, a luglio inizierà la dieta per essere pronto per gareggiare al mr. olympia.
guarda una foto di brett wilkin

il quad day
nel video che trovate in questo articolo, i due campioni della pro league hanno deciso di mostrarci un quad day, ovvero un workout dedicato a stimolare solamente i quadricipiti. brett wilkin ed hunter labrada eseguono i seguenti esercizi:
leg extensions
leg curl da seduto
leg press
leg press orizzontale una gamba alla volta
leg press orizzontale con due gambe
calf machine in piedi
guarda il video di allenamento delle gambe di hunter labrada e brett wilkin di maggio 2025
il leg day di hunter labrada e brett wilkin inizia con cinque serie di leg extensions. nella palestra dove si allenano i due campioni in svezia, c’è un macchinario della leg press della prime fitness usa, che quest’anno noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare. i due eseguono prima un paio di serie di riscaldamento, per poi eseguire le cinque working set, dove le ripetizioni sono 12 – 15.
al termine, i due passano a riscaldare e stimolare i femorali, con un solo esercizio per questo workout, il leg curl da seduto. questo permette ai due campioni della pro league di riscaldare bene le ginocchia e i femorali. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
il terzo esercizio di questo workout è la leg press. i due campioni della pro league eseguono cinque serie da 12 ripetizioni. il carico è pesante, ma i due campioni lo gestiscono al meglio, eseguendo ripetizioni complete.
il quarto esercizio e il quinto è alla leg press orizzontale. i due campioni eseguono cinque serie da 15 ripetizioni una gamba alla volta e al termine, eseguono altre cinque serie da 15 ripetizioni con tutte e due le gambe.
il workout termina con cinque serie da 20 ripetizioni di calf in piedi al macchinario.