ROAD TO OFFSEASON: IL LEG DAY DI GOOD VITO IN RUSSIA MAGGIO 2025

nel video che trovate in questo articolo, possiamo vedere un nuovo episodio sulla vita di good vito il noto campione della pro league di origine russo, nel quale ci aggiorna un po’ e di mostra come allena le gambe.
guarda una foto di good vito

dopo essere stato a pittsburgh in occasione del pittsburgh pro 2025, ma a causa di un infortunio ad un dorsale non ha avuto modo di gareggiare, il campione russo è tornato in brasile dalla sua famiglia e poi è andato in russia per rivedere i suoi cari, in questo periodo di offseason.
il campione russo, come sicuramente ricorderete è uno dei campioni qualificati al mister olympia 2025 e quindi riprenderà la preparazione per le gare in estate. questo ha permesso a good vito di tornare a casa per qualche tempo, ma cmq anche se lontano dal brasile, dove oggi vive e si allena, il campione russo continua ad allenarsi giorno dopo giorno.
il workout delle gambe
nel video che trovate in questo articolo good vito ci mostra un altro leg workout. come sempre il campione russo allena le gambe in un solo giorno. il vincitore dell’arnold classic brasil 2025 stimola prima i quadricipiti, poi i femorali e infine dedica un po’ di tempo all’interno coscia al macchinario. gli esercizi che ci mostra sono:
leg extension
leg press orizzontale
leg curl da seduto
leg curl in piedi una gamba alla volta
esterno coscia al macchinario
guarda il vblog di maggio 2025 di good vito in russia
alcune osservazioni sul workout delle gambe di good vito
per prima cosa in questo workout good vito fa solamente cinque esercizi per stimolare le gambe, questo perchè è appena arrivato in russia e non si è ancora ripeso con dal viaggio, la notte prima ha dormito male e poco.
il primo esercizio che good vito esegue è il leg extension. un movimento che il campione usa per riscaldare i suoi quadricipiti. il carico usato gli permette di eseguire dalle 15 alle 20 ripetizioni per ogni working set. in totale, good vito esegue cinque serie.
poi si sposta al leg press orizzontale. come spiega nel video questo è uno degli esercizi per i quadricipiti che gli piace moltissimo. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni anche in questo caso. come possiamo vedere dal video presente in questo articolo, anche se il carico è abbastanza elevato, ogni ripetizione è eseguita in modo perfetto. niente mezze ripetizioni.
il primo esercizio per i femorali è il leg curl da seduto, un movimento che permette a good vito di far lavorare i muscoli posteriori della gamba. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni e il campione effettua la contrazione di picco dei femorali quando il rullo tocca i suoi glutei.
il secondo e ultimo esercizio per i femorali è il leg curl in piedi una gamba alla volta. anche in questo esercizio il campione russo effettua la contrazione di picco dei femorali quando il rullo tocca i suoi glutei. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
il workout per le gambe termina con cinque serie da 20 ripetizioni di esterno coscia al macchinario, un movimento che permette a good vito di aumentare l’ampiezza dei quadricipiti.