road to offseason: una nuova foto di Andrea Toscano in offseason

Andrea Toscano è un atleta che seguo da parecchi anni e ho anche avuto modo di vederlo sul palco in occasione del Trofeo Due Torri di qualche anno fa.
Andrea, almeno da quanto ne so io, non è un atleta IFBB, ma è un atleta o meglio un spirito libero che gareggia per il gusto di gareggiare. quest’anno ha gareggiato in diverse competizioni, in giro per l’Italia.
il Rimini Classic IFBB 2017
lo scorso giugno ( 2017 ), dopo tantissimi anni di assenza dalla Rimini Wellness, il bodybuilding targato IFBB ha deciso di tornare in una delle competizioni più lunghe che si sono viste in Italia: ben 3 giorni di gara, per circa 300 atleti. Andrea Toscano era tra questi atleti e con grande soddisfazione è riuscito a tornare tra i primi sei e al termine della manifestazione si è classificato secondo.
un piccolo video della sua routine
ecco un piccolo video della sua routine di pose libere realizzata sul palco di Rimini.
altre gare per Andrea
una settimana dopo aver gareggiato a Rimini, ho pensato che avendo ottenuta la qualifica per i campionati Italiani, Andrea Toscano volesse gareggiare a Roma, ma non è stato così, infatti ha deciso di partecipare al Columbus Championships, una gara organizzata da Franco Columbus, in Sardegna alla sua seconda edizione. E neanche a dirlo, Andrea Toscano ha vinto nel bodybuilding.
Offseason
dopo aver gareggiato così tanto, Andrea ha deciso di iniziare l’offseason e in questa foto scattata il 22 agosto 2017, Andrea ha postato questa foto in cui fa qualche serie di Pressa, per allenare le gambe…

andrea-toscano-offseason
i prossimi obbiettivi
ad oggi, non posso dirvi se lo rivedremo sul palco di gara nel 2017… ma appena saprò qualcosa di lui… sarete i primi a saperlo!