RON HARRIS INTERVISTA HASSAN MOSTAFA
in questi giorni di aprile 2021, Ron Harris, giornalista della rivista Muscular Development, ha deciso di intervistare nel suo programma online chiamato RON ONLINE REPORT, il campione egiziano Hassan Mostafa, un ragazzo che lo scorso anno ha gareggiato sul palco del New York PRO IFBB 2020 e ha ottenuto il quarto posto in classifica. Come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com, Hassan Mostafa, in questo periodo di trova in America, e per la precisione a Las Vegas per allenarsi nella palestra di Flex Lewis, 7 volte mister olympia in vista del New York PRO IFBB 2021.
guarda una foto di Hassan Mostafa pro ifbb
road to 2021 new york pro ifbb hassan mostafa aprile 2021il mister olympia 2020
la prima domanda che Ron harris pone ad Hassan Mostafa è sul mister olympia 2020 e in particolare su Big Ramy. Hassan come big rami è un campione della pro league di origine egiziane e quindi questo giovanissimo campione della pro league ha le stesse origini del vincitore del mister olympia. Hassan, afferma di essere molto contento che il suo connazionale ha vinto il titolo di mister olympia e che nel 2020 è diventato il numero uno al mondo del bodybuilding.
l’ultima gara di Hassan Mostafa
l’ultima volta che abbiamo visto Hassan Mostafa sul palco è stato nel 2020, quando si è svolto in florida il New York PRO IFBB. In questa gara, Hassan Mostafa, ha ottenuto il quarto posto in classifica, ma il campione egiziano spiega a Ron Harris che la sua condizione fisica era migliore qualche giorno prima di salire sul palco. Le cose sono peggiorate una volta che è iniziata la gara, perchè ha iniziato a sentirsi male.
Durante il pregara, ha avuto dei problemi a contrarre bene i muscoli visto che non si sentiva bene. Dopo la gara, è andato di corsa in ospedale. come raccontato in questo articolo postato qualche tempo fa, il campione ha avuto dei problemi con le emorroidi e si è dovuto operare. è stato in ospedale per due settimane dopo la gara di New York, che non gli hanno permesso di allenarsi, ma Hassan ha cmq continuato a seguire la dieta di gara, perchè aveva intenzione di gareggiare al California PRO IFBB 2020, una manifestazione vinta da Antonie Vaillant.
l’obbiettivo di Hassan Mostafa era quello di qualificarsi al mister olympia 2020 attraverso i punti, ma Flex Lewis e Chris Aceto gli hanno consigliato di lasciare stare le gare, visto che non si sarebbe potuto presente al massimo della condizione. E così ha iniziato un periodo di offseason.
l’amicizia con Flex Lewis
Ron harris domanda ad Hassan come è nata l’amicizia con il 7 volte mister olympia Flex Lewis. Il campione egiziano ha raccontato che conosciuto Flex Lewis nel backstage del New York PRO IFBB 2020, che lo scorso anno si è svolta in Florida, dove il campione gallese viveva fino a pochi mesi fa. Hassan Mostafa ha sempre avuto molta stima per questo ragazzo della pro league.
E così una volta uscito dall’ospedale, Hassan è andato ad allenarsi nella palestra di Flex Lewis The DRAGON LAIR. Allenarsi il migliore al mondo della 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) lo ha motivato moltissimo. E anche oggi ( aprile 2021 ), Hassan Mostafa si sta allenando insieme a Flex Lewis, visto che si trova a Las Vegas. Attualmente Hassan Mostafa si sta allenando per il New York PRO IFBB 2021.
guarda un paio di foto di Hassan Mostafa pro ifbb
la palestra di Flex
A differenza di molti pro ifbb di tutto il mondo, che vogliono allenarsi in Kuwait, Hassan Mostafa, che si è allenato molto in Kuwait nella Oxygen Gym e anche in Egitto nella Gold’s Gym, preferisce allenarsi in America con Flex Lewis nella sua palestra, visto che in questo momento in quella palestra ci sono molti altri pro ifbb. questo rende l’atmosfera molto motivante per Hassan.
la vita da pro ifbb
A differenza degli altri anni in cui Hassan Mostafa ha gareggiato come professionista nella pro league, ma ha dovuto lavorare come una persona normale, oggi Hassan ha modo di fare il vero pro ifbb visto che ha uno sponsor. AD project, che ha deciso di sponsorizzarlo. Questo permette ad Hassan Mostafa di concentrarsi sul bodybuilding e ammette che vedremo dei miglioramenti sul palco di gara già dalla sua prima gara del 2021.
che tipi di miglioramenti vedremo?
La domanda di Ron Harris è molto precisa. “quali miglioramenti vedremo? su cosa hai focalizzato la tua attenzione?” Hassan Mostafa risponde che il suo obbiettivo principale è quello di portare sul palco un fisico molto definito e con una condizione più estrema rispetto al passato. Rispetto alle altre preparazione, infatti Hassan ha iniziato la preparazione al New York PRO IFBB diverse settimane prima della gara, e oggi ( aprile 2021 ) ha una condizione come se fosse a 3 settimane dalla gara, ma ne restano 7, questo permetterà a Hassan di migliorare il proprio fisico in vista della gara di maggio.
guarda una foto di Hassan Mostafa pro ifbb
HASSAN MOSTAFA PRO IFBB in offseason ottobre 2020perchè New York PRO IFBB 2021?
“ma perchè hai scelto proprio il New York PRO IFBB?” – chiede Ron Harris. il campione egiziano risponde che il New York PRO IFBB è una gara molto importante nel panorama della pro league. Inizialmente voleva gareggiare all’Indy PRO IFBB 2021, ma poi ha scelto la gara di New York, perchè l’Indy pro ifbb si svolge nel periodo del Ramadan, e questo complicava ulteriormente la fase di preparazione visto che durante il giorno, tutti i mussulmani non possono mangiare.
la vittoria al NY PRO?
in questi giorni, si parla molto di Nick Walker e di Blessing Awodibu come favoriti alla vittoria del New York PRO IFBB 2021, ma Ron Harris pensa che a vincere la manifestazione sarà Hassan Mostafa. Il campione egiziano è contento di un simile risultato, ma non vuole pensare a chi dovrà battere, ma solamente su se stesso e a portare la migliore condizione di sempre. Il comportamento di Hassan è molto simile a quello di Flex Lewis, che ha sempre lavorato in palestra ed è apparso poco sui social e sulle polemiche pre gara.