URS KALECINSKI E SAM SULEK ALLENANO LA SCHIENA DOPO IL PITTSBURGH PRO 2025

Urs Kalecinski è un campione della categoria men’s classic physique e lo scorso maggio in occasione del pittsburgh pro 2025 era presente a questo evento, per aiutare il suo amico william bonac.
guarda una foto di Urs Kalecinski

come ogni pro di successo, Urs Kalecinski ha realizzato un vblog del pittsburgh pro 2025 e ha deciso di mostrarci cosa ha fatto in quei giorni. tra le tante personalità del mondo del bodybuilding che ha avuto modo di incontrare, come ad esempio hany rambod o chris bumstead, il campione tedesco della pro league nella categoria men’s classic physique ha avuto modo di incontrare e parlare con sam sulek, un nuovo atleta della pro league che ha vinto la pro card lo scorso marzo in occasione dell’arnold classic amateur ohio 2025. la lista dei nuovi campioni della pro league li trovate in questo articolo pubblicato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com.
i due ragazzi hanno deciso di realizzare un video di allenamento in cui hanno allenato la schiena. Urs Kalecinski, non è nuovo a realizzare simile contenuti, infatti lo scorso dicembre 2024, qualche giorno prima di natale, Urs Kalecinski ha avuto modo di allenare il back con hany rambod e ha deciso di filmare questo evento, per il suo seguitissmo canale youtube.
sam sulek
sam sulek è un nuovo atleta della pro league che ha deciso di gareggiare nella categoria men’s classic physique. anche se ha ottenuto la pro card, molti sui social non sono molto contenti della condizione raggiunta da questo noto youtuber. il campione, però ha annunciato di non voler gareggiare per tutto il 2025 per mettere su quale kg di muscoli e migliorare alcuni punti carenti.
Urs Kalecinski
in questo periodo, maggio 2025, Urs Kalecinski è in offseason e come raccontato in questo articolo, e come abbiamo avuto modo di vederlo in azione nel video presente in questo articolo, Urs Kalecinski è in offseason e ha messo su molti kg di muscoli, dovrebbe pesare circa 130 kg.
una delle domande che gli è stata posta da diverse personalità del bodybuilding della pro league, una volta che si sono trovati davanti Urs Kalecinski, è stata se il campione tedeso cha qualche intenzione di cambiare categoria, ma non è stato così, infatti Urs Kalecinski ha intenzione di gareggiare al mister olympia 2025 nella categoria men’s classic physique.
grazie alla qualifica ottenuta con il terzo posto in classifica, Urs Kalecinski ha avuto modo di dedicarsi all’offseason e il suo obbiettivo è quello di portare la migliore condizione di sempre sul palco del mister olympia 2025, visto il ritiro di chris bumstead, sul palco di las vegas il prossimo ottobre, solo i migliori avranno modo vincere questa manifestazione.
il back workout di Urs Kalecinski e sam sulek
Urs Kalecinski e sam sulek allenano la schiena con i seguenti esercizi:
Lat Pulldown
t Bar Row al macchinario
trazioni al macchinario
rematore al macchinario
guarda il video di allenamento di Urs Kalecinski
alcune osservazioni sul workout di Urs Kalecinski
per prima cosa, il workout del dorso inizia con quattro serie di lat machine convergente. i due campioni della pro league eseguono questo esercizio per quattro serie da 10 – 12 ripetizioni. altra cosa che i due fanno è quella di eseguire questo esercizio un braccio alla volta. questo permette ai due ragazzi della pro league di concentrarsi sulla contrazione muscolare del singolo dorsale.
il secondo esercizio è il t-row bar al macchinario, un attrezzo che ha il supporto per il busto, questo permette a Urs Kalecinski di usare molto carico, concentrasi sulla contrazione muscolare dei muscoli della schiena, senza rischiare di infortunarsi nella parte bassa della schiena. Le serie sono quattro da 8 – 10 ripetizioni. per rendere l’esercizio ancora più intenso, i due campioni della pro league applicano la tecnica ad alta intensità del rest pause.
al termine i due ragazzi della pro league passano ad eseguire le trazioni al macchianario assistite. Urs Kalecinski è molto pesante in questo momento e non vuole infortunarsi, ma forse non ha neanche molta forza per sollevare il suo corpo attraverso le trazioni, per questo i due optano per le trazioni al macchinario assistite. le serie sono quattro da 10 – 15 ripetizioni.
il workout termina con quattro serie di rematore al macchinario da seduto, dove le ripetizioni sono 12 – 15 e come possiamo vedere nel video presente in questo articolo i due ragazzi della pro league usano la tecnica della contrazione di picco.