Valentina Mazzola diventa una pro ifbb

Valentina Mazzola, ottiene la PRO CARD e diventa una pro ifbb a tutti gli effetti nel figure pro. Sono anni che non gareggia più, chissà se raccoglierà questa nuova sfida e tornerà sul palco, questa volta come una pro ifbb. Noi ci speriamo!
Neanche a farlo apposta, qualche giorno fa, mi è capitato tra le mani un vecchio numero di FLEX MAGAZINE, in italiano, in cui si parlava del Ludus Maximus IFBB 2012.
il ludus Maximus PRO CARD
La gara, a cui ho assistito, era l’ultima manifestazione del 2012 della IFBB e come al solito, il Ludus Maximus è una gara di qualificazione per le competizioni internazionali come ad esempio il mondiale IFBB, gli europei ecc.
una selezione dei migliori atleti italiani
Ma nel 2012, oltre a selezionare i migliori atleti ifbb per gareggiare all’estero, la IFBB Italia aveva deciso di selezionare diversi atleti per farli diventare professionisti.
4 categorie
al termine del Ludus Maximus, infatti, vennero organizzate ( sempre nella stessa serata ), quattro competizioni:
– bikini
– figure
– bodybuilding fino a 90 kg
– bodybuilding oltre 90 kg
guarda un vecchio numero di Flex Magazine in italiano
guarda un paio di foto del ludus maximus ifbb 2012







4 nuovi pro ifbb
In questa competizione gareggiarono atleti del calibro di Saied Firas, Giampiero Cataldi, Dennis Giusto, Agnese Russo, Valentina Mazzola e altri atleti.
l’ultima gara di Dennis Giusto
questa, fu anche l’ultima gara di Dennis Giusto. Dennis salì sul palco con un trauma ad un braccio che mise fine alla sua carriera come atleta.
il verdetto è stato…
Al termine di queste competizioni, la IFBB Italia decretò i seguenti pro ifbb:
– giampiero cataldi nel bodybuilding fino a 90 kg
– firas saied nel bodybuilding oltre 90 kg
– giorgia Iannone nel bikini
– agnese russo nel bikini
– valentina mazzola nel figure
una sola pro ifbb
Quella gara, ho pensato che presto avremo visto questi ragazzi e ragazze sul palco di qualche competizione pro ifbb. L’unica che ha iniziato a gareggiare è stata Angese Russo.
la dura realtà
con il tempo è venuto fuori che quella pro card non era valida e che era necessario gareggiare ancora e ottenere la pro card in altre competizioni. Firas Said ha vinto la pro card all’Arnold Classic Europe Amateur nel 2011. Valentina Mazzola, invece non ha più gareggiato.
un sogno divenuto realtà
Qualche giorno fa, per la precisione il 1 aprile 2018, attraverso facebook, sono riuscito a sapere che Valentina Mazzola, a partire da quest’anno è diventata una pro ifbb.
tutto merito di GEP
Il merito di questo è, come lei stesso racconta nel suo post, di Gian Enrico Pica, il quale ha parlato con Jim Manion per far ottenere la pro card a Valentina Mazzola.
tornerà sul palco?
Chissà se questo farà tornare sui palchi italiani e internazionali la bellissima Valentina Mazzola. La quale anche se non gareggia più da tempo, ha continuato ad allenarsi giorno dopo giorno.