WIKI BODYBUILDER:CHI È PAUL DEMAYO?
paul demayo è un bodybuilder americano che è nato e cresciuto a malden Massachusetts , Stati Uniti. questo ragazzo è uno dei campioni della npc che è diventato famoso per l’estremo sviluppo dei quadricipiti.
le riviste di bodybuilding degli anni novanta, l’hanno soprannominato quadzilla, proprio per l’estremo sviluppo degli arti inferiori. questo campione, con il tempo ha partecipato a moltissimi servizi fotografici e spesso è apparso sulle pagine della rivista flex magazine e muscle e fitness degli anni novanta.
le gare da dilettante
a partire dal 1988 fino al 1994, paul demayo gareggia in npc e nelle gare più importante della federazione di jim manion è sempre uno dei finalisti. nel 1991 il campione americano è in grado di vincere l’NPC Junior Nationals 1991 nella categoria Heavyweight. in questa gara paul batte kevin levrone.
poche settimane dopo questa competizione, paul demayo incontra nuovamente kevin levrone ma questa volta sul palco dell’npc nationals 1991 e la macchina dei muscoli del maryland lo batte, questa cosa lo devasta.
dopo altri tentativi, paul demayo continua a gareggiare nelle competizioni di qualificazione al professionismo della pro league come ad esempio l’npc nationals e l’npc usa championships, dove arriva sempre in finale, ma non riesce a vincere la pro card.
nel 1994, finalmente riesce a vincere la pro card grazie alla vittoria al 1994 NPC Nationals dove paul vince la categoria Heavyweight e il titolo assoluto nel bodybuilding.
nel 1995, paul demayo viene notato da joe weider il quale lo invita a gareggiare per la prima e unica volta nella sua vita al mister olympia 1995.
guarda il video della posing routine di paul demayo al mister olympia 1995
in questa edizione del mister olympia, paul non è in grado di imporsi e arriva dodicesimo.
nelle settimane dopo il mister olympia 1995, paul gareggia in europa nel circuito post olympia, ma le cose non vanno benissimo infatti arriva sempre fuori dalla top six.
il ritiro dalla scene
anche se non ci sono annunci ufficiali, nel 1996 paul demayo non gareggia in nessuna competizione e con il tempo, questo fa si che i suoi sponsor tra cui la ditta di integratori met–rx, lo abbandonano.
le cose nella sua vita sembrano andare peggio, quando la sua ragazza lo lascia per tornare a boston. da quel momento, paul demayo inizia a drogarsi e questo lo porta anche a passare due anni in carcere.
nel 2005, viene trovato morto per eroina.
guarda una foto di paul demayo
le gare di paul demayo
1988
Junior USA – NPC, HeavyWeight, 7th
1989
Junior Nationals – NPC, HeavyWeight, 4th
1990
Junior Nationals – NPC, HeavyWeight, 3rd
1991
Junior Nationals – NPC, Overall Winner
Junior Nationals – NPC, HeavyWeight, 1st
Nationals – NPC, HeavyWeight, 3rd
1992
Nationals – NPC, HeavyWeight, 4th
1993
USA Championships – NPC, HeavyWeight, 3rd
1994
Nationals – NPC, Overall Winner
Nationals – NPC, HeavyWeight, 1st
1995
Grand Prix England – IFBB, 10th
Grand Prix Germany – IFBB, 9th
Grand Prix Spain – IFBB, 9th
Olympia – IFBB, 12th