WIKI NPC NATIONALS WINNERS: CHI È CHRIS COOK?

Chris Cook è uno dei campioni della npc, che prima di diventare professionisti in pro league hanno vinto il titolo assoluto nel bodybuilding all’npc nationals. questo ragazzo della npc e poi della pro league, ha iniziato ad essere notato dai fotografi della rivista flex magazine a partire dal 2004 e da quel momento su ogni numero della prestigiosa rivista di joe weider sono state pubblicate le sue foto.
guarda una foto di Chris Cook

Chris Cook è un campione americano di bodybuilding che ha iniziato ad appassionarsi al bodybuilding e a gareggiare quando aveva compiuto 18 anni. in quegli anni, questo promettente ragazzo, era un militare, in particolare prestava servizio per l’aereonautica.
nel 1996, inizia a gareggiare nelle gare di bodybuilding locali, prima di approdare nella npc, la federazione di jim manion, che permette di arrivare al professionismo in pro league.
nel 2004, questo ragazzo è venuto anche in italia, e non era ancora un professionista della pro league, ma in molti lo consideravano già tale per le sue qualità fisiche. a marzo del 2004, chris cook era uno degli atleti americani invitati da alex ardenti per il roma expo, un evento dedicato al mondo del bodybuilding e del fitness, che si è svolto alla fiera di roma che si trovava sulla cristoforo colombo. oltre a lui c’era anche ronnie coleman e jay cutler.
le cover di Chris Cook
nel 2003, Chris Cook vince la categoria super pesi massimi all’npc usa championships 2003, ma non riesce a vincere l’assoluto bodybuilding e la pro card, che vanno invece RICHARD JONES e Mike Dragna.
ma la rivista flex magazine, capisce il potenziale di chris cook e lo chiama per un servizio fotografico e gli dedica articoli e la cover della sua rivista.
la vittoria dei nationals
solo nel 2004, a novembre, chris cook vince la pro card in occasione dell’npc nationals 2004, all’età di 28 anni, questo campione di bodybuilding inizia il suo percorso nel professionismo della pro league.
l’obbiettivo di chris
in una delle interviste rilasciate alla riviste flex magazine, chris cook, dichiara: “Il mio obiettivo è diventare Mr. Olympia entro i 31 anni, e penso di essere in un’ottima posizione per riuscirci“.
la carriera come pro ifbb
a partire dal 2005, chris cook inizia il suo percorso in pro league. come ogni atleta al suo debutto, il campione americano gareggia ad una delle prime edizioni del new york pro, in questa gara, il new york pro 2005, il campione americano ottiene il quinto posto in classifica e si qualifica per il mister olympia.
questo è il migliore risultato ottenuto negli anni di professionismo di chris cook. anche ottenendo la qualifica al mister olympia, il campione americano ha deciso di non gareggiare mai su quel palco.
nel 2006, chris cook gareggia all’arnold classic ohio e in altre competizioni della pro league ma ottiene solo il decimo posto in classifica o fuori dalla top ten. dopo simili risultati, chris cook sparisce dal mondo del bodybuilding e poco dopo le sue foto non sono più presenti sulle pagine delle riviste di bodybuilding.
tanti pettegolezzi
negli anni un cui gareggiava, chris cook era un ragazzo della pro league che aveva un contratto di sponsorizzazione con la weider e in molti hanno pensato che questo fosse solamente un modo le sue caratteristiche fisiche ( biondo con gli occhi azzurri ) che per le sue qualità a livello muscolare.
guarda una foto di chris cook

le gare di chris cook
1997
Emerald Cup – NPC, Junior, 2nd
2000
Nationals – NPC, HeavyWeight, Did not place
2002
California Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 3rd
2003
USA Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 1st
2004
Nationals – NPC, Overall Winner
Nationals – NPC, Super-HeavyWeight, 1st
USA Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 1st
2005
New York Pro Championships – IFBB, 6th
Toronto Pro – IFBB, 10th
2006
Arnold Classic – IFBB, 15th
Ironman Pro Invitational – IFBB, 10th
San Francisco Pro – IFBB, 12th