2023 NPC USA CHAMPIONSHIPS: FULL RESULTS!
dal 28 al 29 luglio 2023, a Las vegas in nevata si è svolta la quarantaduesima edizione dell’NPC USA championships, una competizione molto prestigiosa che ha permesso ai migliori atleti della NPC di guadagnare la pro card per gareggiare nella pro league di Jim Manion. la gara, come sempre ha messo in palio 7 pro card per i migliori atleti nella categoria men’s bodybuilding.
come raccontato in questo articolo postato qualche tempo fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, la gara NPC USA Championships è una delle più importante a livello dilettantistico in America, perchè i vincitori del titolo assoluto nella categoria bodybuilding hanno poi avuto una grande carriera come professionisti, alcuni di questi hanno anche vinto il titolo di mister olympia.
atleti come ad esempio Aaron Baker, Mike Matarazzo, Flex Wheeler, Chris Cormier, Dennis Newman, Dennis James, Melvin Anthony, Bob Cicherillo, Phil Heath, Brandon Curry, Steve Kuclo e Derek Lunsford sono diventati dei professionisti che anche a distanza di anni, i fans del bodybuilding di tutto il mondo ricordano ancora anche dopo anni dal loro ritiro dalle scene del bodybuilding.
un po’ di storia
in questo articolo chiamato: “CHI SONO I MIGLIORI ATLETI AMERICANI DELLA PRO LEAGUE AD AVER VINTO L’NPC USA CHAMPIONSHIPS?“, trovate i migliori atleti che hanno vinto questa gara, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com.
GUARDA LA FOTO DI JOSEPH PALACIOS VINCITORE DELL’ASSOLUTO 2023 NPC USA MEN’S BODYBUILDING
il post di Joseph Palacios, dopo la vittoria dell’assoluto bodybuilding:
There are no words that can truly express how I feel at this very moment. To watch your dream become a reality in front of your very eyes is something that is indescribable. Something that no one or anything can take away from you. To believe in yourself and trust in who you are and know that you are capable of absolutely anything you set your mind to if you just trust in God and do everything in your power to make it happen. I am so blessed and so grateful to have achieved the title of Mr. USA 2023 and new IFBB PRO. However this was not possible without the amazing people I have in my life..
My friends, my family, girl @jayquadra_b, my gym family @fitnationgym, my coach @justinrcompton, and absolutely anyone that has ever so much as messaged me saying they believe in me. All of you made this possible. You are all a part of my journey and a part of every victory I will ever achieve. There is no such thing as self made. I love all of you and thank you from the bottom of my heart. I will continue to work as hard as I can to make all of my dreams my reality and with my Lord and savior Jesus Christ as well as all of you, I have no doubt in my mind that I will do exactly what I set out to do. I have so much more to say, so stay tuned and again, thank you all🙏🏼💪🏼♥️
Jo “The Machine” Palacios will be back! And this time, on the IFBB PRO stage🙌🏼
i vincitori dell’edizione 2023
Joseph Palacios
a vincere il titolo assoluto nel bodybuilding è il campione Joseph Palacios, un ragazzo che quest’anno ha gareggiato per la prima volta nella categoria oltre 100 kg ( per l’esattezza 102 kg ) e ha vinto questa competizioni al primo tentativo.
lo scorso anno, Joseph Palacios ha vinto i campionati npc dello stato della california, come ha fatto chris cormier e flex wheeler, ma in un solo anno Joseph Palacios è stato in grado di aggiungere più massa al suo fisico e questo gli ha permesso di gareggiare nella categoria dei pesi super massimi.
Josh Manley
a vincere la categoria fino a 102 kg, è il campione josh manley, un atleta che è stato aiutato in questa preparazione dal campione della pro league Justin compton, che anche se si è ritirato dalle scene del bodybuilding è sempre rimasto nell’ambiente aiutando le persone a raggiungere la migliore condizione in gara.
a differenza di Joseph Palacios, Josh Manley inizia a gareggiare in npc nel 2018 nella categoria men’s classic physique, per poi passare alla categoria men’s bodybuilding, dove è in grado con più muscoli di raggiungere la migliore versione di se stesso.
Zade Raslan
facendo delle ricerche in rete su Zade Raslan, possiamo dirvi che ha iniziato a gareggiare in npc dal 2018 e che ha partecipato diversi volte al NPC Jay Cutler Desert Classic, all’olympia amateur las vegas e che ha iniziato a gareggiare all’NPC Usa Championships a partire dal 2021.
Zade Raslan, ha avuto modo di ottenere il terzo posto nel 2022 e il settimo nel 2021 in questa manifestazione, ma quest’anno ( 2023 ) è stato in grado di ottenere il primo posto e diventare un pro ifbb a tutti gli effetti portando la migliore condizione di sempre.
Angel Arellano
a vincere la categoria fino a 80 kg, è il campione Angel Arellano, un ragazzo che inizia a gareggiare nel bodybuilding nel 2011. a causa di un incidente, Angel Arellano viene ricoverato in ospedale perchè è ferito gravemente ad una gamba e ad un piede, ma i medici una volta in ospedale si accorgono che Angel Arellano ha dei problemi cardiaci e gli impediscono di andare in palestra.
ma Angel Arellano, non gli ha ascolto e pensa a coltivare il suo sogno: diventare un professionista della pro league di Jim Manion, cosa che gli riesce al secondo tentativo. infatti Angel gareggia per la prima volta all’usa npc championships nel 2019, dove ottiene l’ottavo posto in classifica e nel 2023, riesce a vincere la sua categoria e a diventare un professionista della pro league.
Stuart Reed
altro vincitore di categoria e nuovo professionista della pro league è Stuart Reed, un ragazzo che ha iniziato ad allenarsi con i pesi solo nel 2017 e che a partire dal 2021 ha iniziato a gareggiare all’npc nationals e all’npc usa championships. questo ragazzo, ha partecipato alla categoria men’s classic phisique ma avuto maggiore successo nel bodybuilding ottenendo il secondo posto nel bodybuilding e il quinto ai nationals npc del 2021.
nel 2022, ha gareggiato all’npc usa championships dove è arrivato ottavo sia nella categoria bodybuilding che in quella men’s classic physique e fuori dai 15 all’npc north american championships. Le cose, però sono notevolmente migliorate quest’anno nel 2023, dove ha vinto la pro card nel bodybuilding fino a 75 kg.
Ramon Iniguez
Nella categoria men’s bodybuilding fino a 70 kg, vince la pro card il campione Ramon Iniguez un ragazzo che inizia a gareggiare in npc dal 2019. approda all’npc usa championships solamente nel 2022, dove gareggia in altre categorie non ottenendo successo. nel 2023, invece, decide di puntare sul bodybuilding e oltre ad aver vinto 2023 NPC Los Angeles Championships, è in grado di battere la concorrenza all’usa championships e vincere la pro card.
CHER LEE
a vincere la categoria BANTAMWEIGHT è il nuovo pro ifbb CHER LEE un ragazzo che inizia il suo percorso in npc dal 2014. solo nel 2020, però questo ragazzo inizia a gareggiare nelle competizioni di promozione al professionismo come l’npc usa championships e all’Npc Nationals, arrivando secondo o terzo. solo nel 2023, è in grado di realizzare il suo sogno e diventare un professionista a tutti gli effetti.
2023 NPC USA full Results
Joseph Palacios ( overall )
2023 NPC USA Men’s Bodybuilding Results – Super Heavyweight
1 Joseph Palacios
2 Eric Janicki
3 Timothy Cline
4 Baidi Farl
5 Neil Austin
6 Travis Landry
7 Michael Lomastro
8 Justin Sewell
x Andrew Kastor
x Anthony Williams
x Durrell Kelley
2023 NPC USA Men’s Bodybuilding Results – Heavyweight
1 Josh Manley
2 Justin O’donnell
3 Ryan Vancleave
4 Brett Sanchez-Smith
5 Guilherme Filpo
6 Jay Bednar
7 Tommy Stiles
8 Steven Kruckenberg
9 David Ziegler
10 Tyler Hall
11 Alexander Moncada
12 Rudolph Sandoval
xx Chris Sullivan
xx Donny Ghilardi
2023 NPC USA Men’s Bodybuilding Results – Light Heavyweight
1 Zade Raslan
2 Justin Kelly
3 Anthony Altamirano
4 Michael Charles
5 Casey Pierce
6 Nate Ensor
7 Derik Glass
8 Adam Smith
9 Charlot Germain
10 Steven Cochran
11 Cody Schwietert
12 Joseph Petreycik
13 Michael Johnson
14 Obed Ali
15 Andrew Scheller
2023 NPC USA Men’s Bodybuilding Results – Middleweight
1 Angel Arellano
2 Michael Warner
3 Cody Hanson
4 Al Lacambacal
5 Aj Herrera
6 Jaden Holbron
7 Yusef Ibreighith
2023 NPC USA Men’s Bodybuilding Results – Welterweight
1 Stuart Reed
2 Alec Miller
3 John Andrews
4 Luis Gonzalez
5 Anthony Ludovico
6 David Moore
7 Max Maneafaiga
8 Khoi Le
x Kaneala Ablao
2023 NPC USA Men’s Bodybuilding Results – Bantamweight
1 Cher Lee
2 Marcus Harrell
3 Michael Whiteaker
4 Joshua Rios
5 Johnny Santellan
6 Donta Finney
7 Mark Ramones
8 John Ligsay Jr
2023 NPC USA Men’s Bodybuilding Results – Lightweight
1 Ramon Iniguez
2 Patrick Paparella
3 Arthur Santellan
4 Silas Hopkins
5 Scott Reynolds
6 Andrew Falls
7 Joey Gabriel
8 Pete Yamamoto
x Chris Redaelli
x Donta Finney