ULTIMI ARTICOLI DAL SITO
ULTIMI ARTICOLI SHAUN CLARIDA
la storia di Shaun Clarida in breve
Shaun Clarida è un ragazzo americano che nasce nel 1982. nei primi anni di scuola Shaun Clarida pratica molto sport, come ad esempio wrestling, ginnastica e molti altri sport.
il bullismo
Shaun Clarida è un ragazzo che ha una corporatura minuta, per questo motivo il futuro campione di bodybuilding viene bullizzato da alcuni ragazzi che frequentano la sua scuola. Questo lo porta, con il tempo a iniziare ad appassionarsi al bodybuilding.
la carriera come bodybuilder
con il tempo, Shaun Clarida inizia a gareggiare nelle gare di bodybuilding e ottiene buoni risultati. il campione americano approda nella federazione npc, solo 2011 e nel 2012 vince la categoria BantamWeight ai NPC Nationals, diventando un bodybuilder professionista.
dal 2013 fino al 2018
shaun clarida gareggia nella categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), ma non ottiene grandi risultati in termini di vittorie. Le cose però cambiano quando nel 2018 vince il new york pro ifbb 2018 nella categoria 212 division, un grande risultato per shaun, che vive nei pressi di new york.
fino a questa vittoria, shaun clarida è in grado di gareggiare al mister olympia, ma non è in grado di arrivare in cima alla classifica.
il cambiamento
le cose per shaun clarida cambiano nel 2019 quando arriva terzo al mister olympia 212 division. Nel 2020, vince il suo primo mister olympia.
nel 2021, shaun è convinto di vincere il secondo titolo consegutivo, ma derek lunsford raggiunge la migliore condizione di sempre, grazie alla collaborazione con hany rambod e il campione di new york arriva secondo.
nel 2022, shaun clarida vince il suo secondo titolo di mister olympia nella 212 division.