BIG RAMI ( Mamdouh Mohammed Hassan Elssbiay )

la storia di Big Rami in breve

le origini di Big Rami

Mamdouh Mohammed Hassan Elssbiay è un ragazzo egiziano che vive in Egitto e nei primi anni dell'adolescenza lavora come pescatore con i suoi fratelli nella barca di famiglia. La famiglia di rami è poverissima e questo lo porta a lasciare l'egitto per andare a trovare fortuna all'estero.

il kuwait

il futuro campione della pro league, trova lavoro in una palestra la oxygen gym, come istruttore di sala pesi e inizia ad allenarsi con i pesi per caso, una volta terminato il suo lavoro come istruttore.

la crescita muscolare

nel giro di pochi anni di allenamento ( due o tre ), rami diventa un atleta di tutto rispetto in kuwait e gareggia in competizioni locali, dove ovviamente per la sua size vince ogni competizione. Nel 2012, la IFBB organizza un'edizione dell'Olympia Amateur, una gara di qualificazione al professionismo della pro league in medio oriente e big rami partecipa a questa manifestazione e vince la pro card senza problemi.

il debutto in pro league

nel 2013, il campione egiziano inizia a far parlare di se, perchè dennis james lo prepara per il suo debutto in pro league. la gara è il new york pro ifbb 2013 di maggio e attraverso il sito flex magazine, i fans del bodybuilding vedono rami allenarsi alla oxygen gym. Al suo debutto in pro league, il campione egiziano vince la sua prima competizione e si qualifica al mister olympia 2013.

i primi tentativi al mister olympia

dal 2014 fino al 2019, big rami inizia la sua carriera come bodybuilder professionista, lavora con dennis james, poi con chris aceto, e con tanti guru del bodybuilding. Gli sponsor di big rami, lo vogliono vedere vincere il mister olympia subito, ma sul palco della gara di Joe Weider, rami delude sempre, il suo problema è la condizione. in questi anni, big rami vince l'arnold classic brasil nel 2015, due volte il new york pro ifbb ( nel 2013 e nel 2014 ), il kwait pro championshisp nel 2016 e nel 2017 l'arnold classic europe.

la separazione dalla oxygen gym

dopo il sesto posto al mister olympia 2018, big rami decide di lasciare la nota palestra e si trasferisce a dubai. nel 2019, rami non gareggia in nessuna competizione perchè deve operarsi ad una spalla.

 

la vittoria al mister olympia

nel 2020, big rami torna sul palco gareggiando per la prima volta all'arnold classic ohio a preparlo è chad nicholls, il quale riesce a far raggiungere una condizione mai vista prima. chad è in grado di far capire a big rami che il suo fisico deve essere più piccolo, ma estremamente definito se vuole puntare in alto e vincere le gare. in piena pademia, big rami decide di gareggiare all'europa pro show di alicante, ma risulta positivo, e torna in egitto. il campione riceve un invito a gareggiare al mister olympia 2020 e sul palco di questa gara, il campione egiziano si presenta estremamente definito e vince per la prima volta il mister olympia. Nel 2021, big rami ha difficoltà, non si allena per mesi, e torna in palestra solo in vista della preparazione al mister olympia. Sul palco di gara non brilla, ma i giudici lo mettono nuovamente primo in classifica. nel 2022, si parla molto di big rami, dennis james parla spesso della condizione raggiunta dal suo amico, e di come vincerà questa gara, per la terza volta. ma dalle foto, si notano dei problemi fisici ai quadricipiti e alla parte bassa della schiena. Sul palco del mister olympia 2022, rami non ha quel livello di preparazione che aveva nel 2020 e i giudici questa volta lo mettono al quinto posto in classifica.

INFO SU BIG RAMI



Athlete Statistics

Full Name: Mamdouh Mohammed Hassan Elssbiay
PESOALTEZZABRACCIAPETTO
295 lb (134 kg) 175 cmNPNP
 
VITAGAMBEPOLPACCI
NPNPNP
 
DATA DI NASCITANATIONALITàPROFESSIONE
1984EgizianaProfessional Bodybuilder
 
ALIASERA
-2020
IL CAMPIONE big raMY 

COME ALLENA LE BRACCIA BIG RAMI?

big rami esegue il curl con il bilanciere road to 2022 mister olympia

in questi giorni di fine novembre 2022, il campione 2 volte mister olympia big rami si trova in America, per una serie di allenamenti che lo porteranno sul palco del ...

ULTIMI ARTICOLI