DEREK LUNSFORD

la storia di Derek lunsford in breve

le origini di derek lunsford

Derek Lunsford nasce a Petersburg, nell'Indiana nel 1993. già da piccolo inizia ad aver la passione per lo sport, infatti si dedica a giocare a calcio, partecipa alle gare di corsa e poi si interessa al wrestling una volta arrivato al liceo dove ha un discreto successo. Tuttavia, una volta arrivato al college, derek lunsford non è in grado di dedicarsi al wrestling, perchè la scuola non ha un programma di wrestling. Quindi Derek Lunsford inizia ad interessarsi al sollevamento pesi, e questo poi lo porterà a dedicarsi al bodybuilding.

la promozione a pro ifbb

All'età di 22 anni, Derek Lunsford inizia a gareggiare nel bodybuilding come dilettante. Visto che il suo sogno è il professionismo della pro league, derek inizia a gareggiare in NPC. La prima gara è nel 2015 dove derek lunford, partecipa all'NPC Indianapolis Championships 2015, nella divisione Men's Open Welterweight, gara che vince alla sua prima partecipazione. Dopo questa vittoria, Derek Lunsford vince lo stesso anche l'NPC Junior Nationals 2015. Nel 2016 Derek vince nuovamente l'NPC Junior Nationals 2016. A luglio a Las Vegas, ottiene il secondo posto all'NPC USA Nationals. Nel 2017, Derek Lunsford, gareggia ai Campionati NPC USA 2017, arrivando al secondo posto. Questo gli permette di ottenere la Pro Card e iniziare la sua corsa da professionista in pro league.

 

il mr olympia

Derek Lunsford decide di gareggiare subito come pro ifbb, una settimana dopo la promozione al professionismo della pro league, c'è il Tampa PRO IFBB 2017, una gara che prevede anche la categoria 212 division, dove derek partecipa e vince questa manifestazione qualificandosi al mister olympia 2017. Sul palco del mister olympia 2017, nella categoria 212 division, derek lunsford viene chiamato nel primo callout della manifestazione insieme a Flex Lewis, che in quegli anni domina il mister olympia. Alla sua prima partecipazione al mister olympia, derek arriva quinto in classifica. Nel 2018, dopo un anno di preparazione per il mister olympia 2018, derek lunsford non delude le aspettative e arriva secondo al mister olympia. Le cose per questo ragazzo migliorano di anno in anno. Nel 2019, però derek lunsford non riesce a vincere il mister olympia. Quell'anno flex lewis si ritira dalla 212 division e tutti pensano che derek sia destinato a succedergli, ma a sorpresa, questo ragazzo americano, si piazza secondo dietro a kamal elgargni, che vince il mr. olympia. Nel 2020, derek lunsford è intenzionato a vincere il mister olympia, nella 212 division, ma questa volta le cose non vanno come sperato e si piazza quarto. Questo risultato, fa cambiare la mentalità di derek lunsford e inizia a collaborare con hany rambod. Nel 2021, derek lunsford vince il mister olympia 2021 nella 212 division. Nel 2022, tutti pensano che derek lunsford voglia difendere il titolo di mister olympia, ma a maggio si presenta in una guest posing a pittsburgh molto muscoloso e così ottiene l'invito a gareggiare nella categoria men's open bodybuilding del mister olympia. Sul palco, non delude le aspettative e arriva secondo dietro hadi choopan.

INFO SU DEREK LUNSFORD



Athlete Statistics

Full Name: Derek Lunsford
PESOALTEZZABRACCIAPETTO
205 - 215 lbs ( 92.98 - 97.52 kg)5'7" (170 cm)NPNP
 
VITAGAMBEPOLPACCI
NPNPNP
 
DATA DI NASCITANATIONALITàPROFESSIONE
1993AmericanaProfessional Bodybuilder
 
ALIASERA
-2020
IL CAMPIONE DEREK LUNSFORD 

LA PREPARAZIONE DI DEREK LUNSFORD AL MISTER OLYMPIA 2022

LA PREPARAZIONE DI DEREK LUNSFORD AL MISTER OLYMPIA 2019

COME ALLENA LE GAMBE DEREK LUNSFORD?

ULTIMI ARTICOLI