COME ALLENA I DORSALI EMIR OMERAGIC A POCHI GIORNI DALL’EMPRO CLASSIC 2023
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, EMIR OMERAGIC ha deciso di gareggiare per la seconda volta quest’anno, questa volta in spagna.
guarda una foto di EMIR OMERAGIC
il campione serbo ma residente in germania, ha avuto modo di gareggiare ad aprile in brasile in occasione dell’arnold classic south america, dove EMIR OMERAGIC ha ottenuto il terzo posto in classifica.
una volta gareggiato, EMIR OMERAGIC è tornato in germania, per continuare gli allenamenti in vista della sua prossima competizione della pro league. l’obbiettivo di EMIR OMERAGIC è quello di vincere almeno una gara, per ottenere la qualificazione al mister olympia 2023.
a sorpresa, qualche giorno prima dell’empro classic 2023, EMIR OMERAGIC ha annunciato tramite il suo canale youtube la partecipazione a questa manifestazione, dove era presente anche la categoria men’s open bodybuilding.
per EMIR OMERAGIC sarebbe stata una grande opportunità vincere questa manifestazione, ma come sicuramente ricorderete, questa è stata vinta da michal krizanek e il campione serbo è arrivato nono.
l’incontro con il coach
per la preparazione all’arnold classic south america 2023, EMIR OMERAGIC ha avuto modo di lavorare con johann schatz, un noto trainer austriaco che risiede in brasile da molti anni.
a sorpresa, johann schatz, si è presentato in Spagna, in occasione della gara di Emir e i due hanno avuto modo di fare un ultimo allenamento prima di salire sul palco. i due hanno allenato i dorsali.
come allena i dorsali EMIR OMERAGIC?
in questo workout, EMIR OMERAGIC ha eseguito i seguenti esercizi:
lat machine in avanti
rematore ai cavi bassi
lat machine in avanti con maniglie
guarda il video di allenamento dei dorsali di EMIR OMERAGIC di giugno 2023
alcune osservazioni sul workout della schiena
il primo esercizio che EMIR OMERAGIC esegue per stimolare i dorsali è la lat machine in avanti. di questo esercizio, esegue quattro serie da 12 ripetizioni. Come possiamo vedere dal video, EMIR OMERAGIC porta la sbarra della lat machine a contatto con i pettorali e contrae i muscoli del dorso volontariamente.
Nelle ultime ripetizioni delle serie, il suo coach lo aiuta a terminare la ripetizione attraverso delle ripetizioni forzate.
Poi, EMIR OMERAGIC passa ad eseguire il rematore ai cavi bassi. Altre quattro serie da 15 ripetizioni. Anche in questo caso, johann schatz, lo aiuta di ripetizione in ripetizione per contrarre al massimo i muscoli del dorso. Il carico non è pesantissimo, ma durante la parte centrale di ogni ripetizioni, emir effettua una contrazione di picco del dorso.
il workout si conclude con altre quattro serie da 12 ripetizioni di lat machine in avanti con maniglie, dove emir, contrare al massimo i suoi dorsali ad ogni ripetizione.