FIBO 2023: ABBIAMO PROVATO ALCUNI MACCHINARI PER I BICIPITI DELLA PANATTA SRL
Come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com quest’anno ( 2023 ), noi siamo tornati al fibo 2023 dopo tre anni di assenza.
guarda una foto del nostro fibo
in questo articolo vogliamo parlare di due macchinari per allenare i bicipiti che abbiamo provato allo stand della panatta srl, presso il padiglione 7 al fibo 2023. Questi sono:
ALTERNATE CURLING MACHINE
ALTERNATE PREACHER CURL MACHINE
ALTERNATE PREACHER CURL MACHINE
l’ALTERNATE PREACHER CURL MACHINE è un macchinario che ci ha spinto ad andare al fibo 2023, volevamo provato questo nuovo attrezzo della panatta srl che abbiamo avuto modo di ammirare sul facebook e nel video promozionale che la ditta made in italy ha realizzato e postato sul suo canale youtube.
l’ALTERNATE PREACHER CURL MACHINE è un macchinario che ha come obbietto quello di simulare l’esercizio per i bicipiti spider curl che viene di solito fatto eseguire da Charles Glass ai campioni che allena nella gold’s gym di venice. una cosa che abbiamo notato noi del blog ultimatebeefmagazine.com e di come sia scomodo questo esercizio.
Sicuramente lo spider curl è un movimento di isolamento del bicipiti, ma eseguirlo su una panca inclinata con il bilanciere o con i manubri, come fa in questo video dexter jackson durante la sua preparazione all’arnold classic ohio 2018, non è molto comodo se non si ha un trainer partner o un personal trainer che gli passa il bilanciere o i manubri.
attraverso il macchinario della panatta srl, si ha modo di stimolare i bicipiti senza dover pensare ai manubri e al bilanciere. Il macchinario è stato progettato in modo tale che una persona che vuole eseguire questo esercizio può posizionarsi direttamente sulla panca inclinata e attraverso delle maniglie eseguire il movimento in tutta tranquillità.
per come è stato realizzato l’ALTERNATE PREACHER CURL MACHINE, è possibile eseguire lo spider curl con un braccio alla volta oppure con tutti e due. Rispetto ai macchinari per il dorso, non sia modo di usare un carico libero fatto di dischi da 20 kg, 10 kg o 5 kg, ma bisogna usare la pila dei pesi presenti ai due lati della panca.
molto probabilmente questa è una scelta dei progettisti, visto che in un simile esercizio di isolamento non si usa moltissimo peso come invece negli esercizi di trazione o nei rematori per il dorso.
l’ALTERNATE PREACHER CURL MACHINE è dotato di due impugnature snodabili che permettono di eseguire l’esercizio nel modo più comodo per l’atleta.
ALTERNATE CURLING MACHINE
dall’altra parte dello stand panatta srl, abbiamo trovato un altro modello di curl machine, chiamato ALTERNATE CURLING MACHINE. questo nuovo macchinario è ideato per simulare la panca scott con il bilanciere o con i manubri.
per come è stato progettato dai progettisti panatta srl, l’ALTERNATE CURLING MACHINE è un macchinario che ha delle leve indipendenti e che permettono di eseguire il curl alla panca scott con un braccio alla volta o con tutti e due contemporaneamente.
per il tipo di esercizio, i progettisti della panatta sport hanno pensato di dotare questo macchinario con dei perni per poter usare i dischi da 20 kg, 10 kg o 5 kg.
per rendere il macchinario è dotato di due impugnature snodabili che permettono di eseguire l’esercizio nel modo più comodo per l’atleta.
concludiamo con questo articolo la serie di post che abbiamo deciso di scrivere dopo aver provato i macchinari della panatta srl, in questa edizione del fibo 2023, abbiamo avuto modo di provare molti macchinari, ma ne abbiamo presentati solamente alcuni:
LEGGI ANCHE: FIBO 2023: ABBIAMO PROVATO ALCUNI MACCHINARI PER L’AMPIEZZA DEI DORSALI DELLA PANATTA SRL
LEGGI ANCHE: FIBO 2023: ABBIAMO PROVATO ALCUNI MACCHINARI PER I DORSALI DELLA PANATTA SRL
LEGGI ANCHE: FIBO 2023: ABBIAMO PROVATO TRE MACCHINARI DELLA PANATTA SRL PER ALLENARE LE SPALLE
LEGGI ANCHE: FIBO 2023: LO STAND PANATTA SRL
quando avremo modo di andare ad altri eventi del bodybuilding, proveremo altri macchinari panatta srl e scriveremo altri articoli. stay tuned for more update!