L’ULTIMO LEG DAY DI HUNTER LABRADA PRIMA DELLA GARA DI TAMPA AGOSTO 2023

a meno di dieci giorni dalla sua prima gara della stagione 2023, hunter labrada ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come si allena e da un’anteprima della sua condizione.
guarda una foto di hunter labrada

il campione della pro league hunter labrada, ha deciso di realizzare un video di allenamento a 10 giorni dalla sua prima gara il Tampa pro ifbb 2023, una gara che si è svolta da 5 al 6 agosto 2023.
nel video che trovate in fondo a questo articolo, hunter ci mostra l’ultimo allenamento della preparazione prima di salire sul palco del tampa pro ifbb 2023, prima gara della stagione a cui questo promettente pro ifbb ha deciso di partecipare.
nel video, possiamo vedere anche il campione branch warren, e ovviamente lee labrada, padre di hunter ed ex campione della pro league negli anni 90, nella palestra della labrada nutrition.
branch warren e lee labrada sono in palestra per vedere la condizione di hunter e dargli consigli su come migliorarla o mantenerla fino al giorno della gara.
le aspettative di hunter labrada
il mister olympia 2022 è stato un disastro per hunter, infatti aveva molte aspettative di arrivare tra i primi sei in classifica, invece, a causa di una serie di errori dell’ultimo momento, il campione è scivolato in top ten.
questa cosa ovviamente non è piaciuta ad hunter e per la stagione 2023, il campione texano ha deciso di gareggiare al tampa pro ifbb 2023 e al texas pro ifbb 2023, prima di salire sul palco del mister olympia 2023.
come allena le gambe hunter labrada?
leg curl da seduto
leg extention
pressa orizzontale una gamba alla volta
hip thrust
calf machine in piedi
guarda il video di allenamento delle gambe di hunter labrada
alcune osservazioni del workout dei quadricipiti di hunter labrada
un workout per i quadricipiti
per prima cosa bisogna dire che questo workout per le gambe è più concentrato sui quadricipiti e sui polpacci, probabilmente hunter labrada farà un altro allenamento per stimolare al meglio i femorali.
il leg workout inizia con quattro serie di leg curl da seduto, un esercizio che il campione usa per riscaldare i femorali, dove esegue dalle 12 alle 15 ripetizioni effettuando una contrazione di picco nella fase centrale della ripetizione.
usare il leg curl da seduto è anche un ottimo warm up per le ginocchia per prepararli al duro lavoro negli esercizi successivi.
poi hunter passa ad eseguire il leg extention. questo esercizio permette a hunter labrada di stimolare i quadricipiti direttamente. Di questo movimento, hunter esegue quattro serie da 10 – 12 ripetizioni e in ogni serie aumenta il carico di volta in volta fino ad usare quattro piastre da 20 kg. come possiamo vedere nel video, hunter ogni volta che le gambe sono parallele al pavimento effettua una contrazione volontaria dei muscoli del quadricipite, per stimolarli ancora di più.
Poi, il campione texano passa ad eseguire la pressa orizzontale una gamba alla volta. i movimenti sono completi e hunter cerca di stimolare il più possibile i suoi quadricipiti. di questo esercizio il campione esegue quattro serie per lato da 15 – 20 ripetizioni.
altro esercizio che hunter labrada esegue in questo allenamento è l’hip thrust machine, un esercizio per stimolare direttamente i glutei. di questo esercizio esegue quattro serie da 20 – 25 ripetizioni.
ultimo esercizio del workout è il calf machine in piedi, un esercizio per stimolare i polpacci. di questo esercizio hunter esegue 4 serie da 20 ripetizioni.
l’ultimo workout delle gambe
come spiega hunter questo è l’ultimo workout prima della gara, questo per permettere alla parte inferiore del corpo di recuperare e di essere al meglio una volta sul palco.
guarda una paio di foto di hunter labrada a 10 giorni dalla gara di tampa