ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE SPALLE HASSAN MOSTAFA? AGOSTO 2023

nei primi giorni di agosto 2023, il campione egiziano hassan mostafa ha deciso di realizzare un video di allenamento in cui ci mostra come si allena in vista del mister olympia 2023.
guarda una foto di hassan mostafa

grazie alla vittoria al vancouver pro ifbb 2023, hassan mostafa ha ottenuto la qualificazione al mister olympia per il terzo anno consecuitivo. lo scorso anno, il campione egiziano ha dovuto abbandonare la prepararazione due settimane prima a causa di un problema di salute.
Quest’anno, il campione egiziano vuole salire sul palco del mister olympia 2023 e chad nicholls lo aiuterà a raggiungere la migliore condizione di sempre.
il peso di hassan
nel momento in cui è stato girato questo video di allenamento, il campione egiziano pesa 264 libbre circa 120,202 kg.
come allena le spalle hassan mostafa?
in questo workout, il campione egiziano esegue i seguenti esercizi:
rematore verticale con il bilanciere ez
press per le spalle alla hammer strength
alzate laterali al macchinario in piedi
posteriore della spalla ai cavi alti
guarda una foto di hassan mostafa

guarda il video di allenamento delle spalle di hassan mostafa
alcune osservazioni sul workout delle spalle di hassan mostafa
questo allenamento per le spalle inizia con quattro serie da 12 ripetizioni di rematore verticale con il bilanciere ez. il campione egiziano usa questo esericizio per far lavorare la parte laterale delle spalle, e migliorare la rotondità delle spalle.
Poi, passa ad eseguire quattro serie da 15 ripetizioni di press per le spalle alla hammer strength. questo è un esercizio di base per la massa della spalla e gli permette di usare carichi molto pesanti. Nel video possiamo vederlo usare quattro piastre per lato.
hassan mostafa, poi esegue le alzate laterali al macchinario in piedi. questo movimento è eseguito per quattro serie da 12 – 15 ripetizioni. in questo caso, hassan preferisce eseguire l’esercizio un braccio alla volta.
ultimo esercizio di questo workout è il posteriore della spalla ai cavi alti. il campione esegue quattro serie da 20 ripetizioni.