ULTIMI ARTICOLI DAL SITO

ULTIMI ARTICOLI SU FLEX WHEELER

la storia di FLEX WHEELER in breve

Flex Wheeler nasce il 23 agosto del 1965, in California. il futuro campione di bodybuilding, quando inizia ad andare a scuola non riesce ad ottenere buoni voti, a causa della dislessia, questo però porta flex wheeler a dedicarsi agli sport, dove riesce a raggiungere grandi risultati.

la prima passione per lo sport sono le arti marziali. in questo sport flex wheeler è in grado di eseguire spaccate e mostra una flessibilità che molti non hanno, da qui in molti inizieranno a chiamarlo flex, mentre il suo nome kenneth.

Ufficiale di polizia al bodybuilder

un po' come ronnie coleman, anche flex wheeler una volta terminata la scuola, inizia a lavorare come agente di polizia. ma proprio in quegli anni, flex wheeler si avvicina al mondo del bodybuilding, a cui si dedica con molta passione.

Nel 1983, flex wheeler gareggia per la prima volta in una gara della npc. ma solo nel 1989, riesce a vincere l'npc mr. california, questa vittoria fa capire a flex di essere dotato e portato per il bodybuilding.

la promozione al professionismo

flex wheeler, prima di passare al professionismo, vince molte competizioni in npc e in particolare l'npc usa championships una gara di qualificazione al professionismo che negli anni 90 metteva in palio una sola pro card per il vincitore assoluto nel bodybuilding.

un debutto come pochi

nel 1993, flex wheeler decide di gareggiare per la prima volta come professionista della pro league e in quel momento il mondo del bodybuilding si accorge di questo grande campione della pro league. nel giro di poche gare, flex wheeler passa dall'essere uno dei tanti campioni della pro league al proprio debutto in pro league ad essere l'uomo che potrebbe battere il campione in carica del mr. olympia Dorian Yates. Infatti, flex vince quattro competizioni di fila: l'ironman pro invitational 1993, l'arnold classic ohio 1993, Grand Prix France 1993 e il Grand Prix Germany 1993.

i media del bodybuilding ( le riviste ) iniziano a parlare di lui e in quel momento della sua carriera, flex wheeler realizza il suo primo DVD di allenamento. Tutti si aspettano di vederlo sul palco del mr. olympia, ma il campione britannico dorian yates, quell'anno porta il livello di sviluppo muscolare ad un nuovo concetto e flex wheeler finisce al secondo posto per la prima volta.

Incidente stradale

Nel 1994, Flex ha avuto un grave incidente automobilistico che gli è quasi costato la vita, come racconta nel suo libro autobiografia, in piena notte, sull'autostrada una ruota della sua mercedes scoppia e il campione americano e la sua macchina escono fuori strada. flex, avrà una seria frattura al collo che lo farà restare in ospedale per un po' di tempo e la sua carriera sarà in bilico per molti mesi.

il ritorno sul palco

per fortuna il fisico di flex wheeler guarisce e il campione americano può tornare a fare quello che sa fare meglio: allenarsi in palestra e gareggiare nelle gare di bodybuilding professionistico.

le quattro vittorie all'arnold classic ohio

dal 1995 fino al 1999, flex wheeler è uno degli atleti di spicco della pro league. questo ragazzo vince per la prima volta 4 edizioni dell'arnold classic in Ohio, un record battuto solo nel 2016 a dexter jackson con 5 vittorie.

Oltre a questa importante vittorie, flex wheeler è in grado di vincere anche competizioni minori, post olympia o post arnold classic. Oltre all'arnold classic, flex vince anche la night of champions nel 1996, terza gara per importanza dopo mr. olympia e arnold classic ohio.

il gene di flex

in un articolo pubblicato nei primi anni del 2000 dalla rivista olympian's news, si parla del fatto che flex wheeler è uno degli atleti che è predisposto geneticamente ad accumulare massa muscolare e che teoricamente sarebbe l'unico uomo al mondo ( o uno dei pochi ) a dover vincere il mr. olympia, ma proprio a causa dei piazzamenti al mr. olympia, flex scopre di avere un problema ereditario ai reni e che non ci sono cure. qualche anno dopo il suo ritiro dalla scene di bodybuilding e prima di ottenere il trapianto di rene, flex ammette che i medici gli hanno più volte consigliato di smettere di essere così grosso e che tutti quei muscoli hanno velocizzato la malattia.

il ritiro

dopo essere stato il campione numero 2 di bodybuilding nel mondo, prima dietro dorian yates, poi dietro ronnie coleman, flex wheeler per problemi di salute lascia il bodybuilding nel 2003.

shawn ray fa del suo meglio per cercare di raccogliere dei fondi, per l'operazione di flex wheeler attraverso i siti web. flex, riceve il rene.

il ritorno

dopo molti anni di stop dalle gare, flex wheeler torna sul palco del mister olympia nel 2017. il mondo del bodybuilding è cambiato, ci sono molte categorie e quell'anno viene istituita la categoria men's classic physique e flex wheeler, anche per aumentare l'interesse per questa gara, in crisi da anni, per le molteplici vittorie di phil heath, torna sul palco e tutti sperano di vedere flex wheeler degli anni 90, ma il tempo passa per tutti anche per il sultano della simmetria.

nuovi problemi di salute

nel 2019, flex wheeler viene ricoverato d'urgenza in ospedale per una serie di problemi di salute. i medici, per salvare la vita di flex, decidono di amputargli una gamba. Oggi, il campione americano, attraverso i social, continua a motivare moltissimi fans del bodybuilding di tutto il mondo con i suoi allenamenti in palestra.

flex wheeler con il trofeo dell'Arnold Classic in Ohio
flex wheeler con il trofeo dell'Arnold Classic in Ohio

FLEX WHEELER

IL PENSIERO DI ALCUNI NOTI PRO IFBB SU RUBIEL MOSQUERA

FLEX WHEELER SARÀ AL DUBAI MUSCLE SHOW 2023

ASK ULTIMATE: TUTTO SU FLEX WHEELER!

FLEX WHEELER SARÀ PREMIATO CON IL PREMIO 2023 LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD SUL PALCO DELL’ARNOLD CLASSIC 2023

FLEX WHEELER SARÀ OSPITE ALL’ARNOLD CLASSIC UK 2022

FLEX WHEELER MOTIVATION: MINDSET OF A CHAMPION

ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC AMATEUR OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA ANDREW JACKED?

BATTLE FOR THE OLYMPIA 1999: FLEX WHEELER E CHRIS CORMIER ALLENANO LA SCHIENA

FLEX WHEELER DEVE SOTTOPORSI AD UN NUOVO INTERVENTO

FLEX WHEELER MOTIVATION: FLEX WHEELER – MINDSET OF A CHAMPION

ANDREW JACKED SI ALLENA A LAS VEGAS CON FLEX WHEELER

FLEX WHEELER HA BATTUTO IL COVID

FLEX WHEELER HA CONTRATTO IL COVID

FLEX WHEELER INTERVISTATO DA DENNIS JAMES

FLEX WHEELER TORNA AD ALLENARE LE GAMBE DOPO L’AMPUTAZIONE DI UNA PARTE DELLA GAMBA

FLEX WHEELER MOTIVATION

ULTIMI ARTICOLO SUL SITO ULTIMATEBEEFMAGAZINE.COM