ASK ULTIMATE: TUTTO SU FLEX WHEELER!
nel corso degli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo ricevuto una serie di domanda da parte dei nostri lettori che hanno riguardato il campione della pro league flex wheeer, per questo motivo, abbiamo deciso di rispondere a queste domande in questo post. nelle prossime settimane, posteremo altri articoli su questo campione.
guarda una foto di flex wheeler
i dati anagrafici di flex wheeler
altri articoli su flex wheeler
nel corso di questi ultimi anni, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scritto i seguenti articoli su flex wheeler:
ASK ULTIMATE: TUTTO SU FLEX WHEELER!
ask ultimate: l’allenamento di flex wheeler
flex wheeler today
dal 2019, flex wheeler ha ripreso ad allenarsi in palestra. Dopo essere uscito dall’ospedale, il campione è tornato in palestra per ritornare a fare quello che ha sempre fatto e che lo ha reso uno dei più grandi campioni della pro league.
nel 2020, a marzo in occasione dell’Arnold Classic Ohio 2020, proprio durante l’inizio della pandemia, flex wheeler è stato invitato a premiare le varie categorie professionistiche presenti all’Arnold Classic Ohio e il pubblico presente in sala l’ha applaudito per la forza e la determinazione che lo ha spinto ad andare avanti anche con tutti i problemi di salute che ha.
Flex Wheeler è stato invitato sul palco del mister olympia 2020 per premiare i campioni della categoria wheelchair. Ma flex wheeler è diventato anche un coach, lavora in una palestra a las vegas e spesso allena i suoi clienti presso la palestra THE DRAGON’S LAIR.
Nel 2022, ha iniziato a lavorare con il campione andrew jacked, lo ha aiutato a vincere la pro card all’Arnold Classic Ohio Amateur 2022, il texas pro ifbb 2022 e l’Arnold Classic Uk 2022. la collaborazione con Andrew è iniziata per caso grazie ad un messaggio che dexter jackson ha mandato a flex wheeler dopo aver notato il potenziale di Andrew Jacked, che a quel tempo gareggiava in IFBB. Così in poco tempo i due hanno iniziato a lavorare insieme in palestra.
Andrew jacked che vive a Dubai ha lasciato diverse volte la sua casa, per andare in nevada per allenarsi con flex wheeler.
flex wheeler back double biceps
sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com in questi anni di attività abbiamo caricato le seguente foto in cui possiamo ammirare flex wheeler eseguire la posa di doppi bicipiti di schiena:
flex wheeler mr olympia wins
nel corso della sua carriera agonistica flex wheeler non è mai riuscito a vincere il mister olympia. in diverse occasioni flex è arrivato molto vicino alla vittoria, ma al massimo ha ottenuto il secondo posto in classifica.
Però ha vinto ben 4 volte l’Arnold Classic in Ohio, un record che è stato infranto nel 2015 dal campione Dexter Jackson che ne ha vinti 5.
gamba amputatadi flex wheeler
nel 2019, nel mese di ottobre, flex wheeler viene ricoverato d’urgenza in ospedale per un problema di salute. I medici, lo curano, ma queste non riescono a far stare bene flex wheeler.
Così, i medici, per salvare la vita di flex wheeler, decidono che l’unica soluzione possibile è quella di amputare la gamba destra. Flex wheeler, una volta uscito dall’ospedale ha affermato che i medici hanno deciso di amputare una gamba a a causa di una serie di difficoltà di circolazione.
una cosa estrema come l’amputazione è stata fatta per salvare la vita di flex wheeler, il quale ha rischiato di morire.
la genetica di flex wheeler
flex wheeler è un grande atleta che ha gareggiato sul palco del mister olympia e dell’Arnold Classic Ohio negli anni 90 e nei primi anni del 2000. in molti avrebbero voluto vederlo vincere il mister olympia almeno una volta, ma i giudici della pro league, hanno scelto altri atleti.
flex wheeler è atleta molto predisposto al bodybuilding. La sua genetica è forse unica al mondo, in un vecchio numero della rivista olympian’s news, è stato scritto un articolo in cui analizzando il DNA di flex wheeler è stato scoperto che flex wheeler era estremamente predisposto a costruire muscoli.
Peccato che una volta raggiunto l’apice della sua carriera, quando era uno dei runner up ( secondo classificato ) al mister olympia e vincitore di molti arnold classic, flex wheeler ha scoperto di avere una malattia genetica che gli ha distrutto i reni, portandolo al termine della sua carriera per ottenere poi un trapianto di reni nel 2003.
il comeback di flex wheeler
Nel 2017, la pro league e gli organizzatori del mister olympia, si rendono conto che l’interesse dei fans del bodybuilding per il mister olympia è in forte calo.
in quegli anni a vincere il mister olympia è il campione phil heath. un atleta molto dotato a livello di genetica, ma poco amato dai fans del bodybuilding. Per questo motivo coinvolgono flex wheeler in un possibile comeback sul palco del mister olympia 2017.
Ovviamente, flex wheeler dopo il 2003 non ha più possibilità di preparasi alle gare di bodybuilding visto che ci vogliono molti muscoli, ma proprio in quel periodo nasce a categoria men’s classic physique con limiti di peso, una cosa più fattibile anche per flex wheeler.
Per questo motivo, il campione americano chiamato sultano della simmetrica, si prepara per il ritorno sul palco del mister olympia 2017.
I fans sui social e sui forums, pensano di rivedere il flex wheeler di un tempo, quello degli anni 90, ma le cose non stanno così. flex documenta tutti i suoi allenamenti, posta le foto sui social, ma una volta sul palco arriva solo quindicesimo.
Dopo quella gara, flex wheeler, decide di non gareggiare più e di dedicarsi ad altro.
flex wheeler black and white photos
nel corso degli anni, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo caricato le seguenti foto di flex wheeler in bianco e nero: