ULTIMI ARTICOLI DAL SITO
ULTIMI ARTICOLI HANY RAMBOD
la storia di HANY RAMBOD in breve
Hany rambod è una delle personalità del mondo del bodybuilding, che ottiene il successo come trainer di campioni della pro league e della npc. il suo lavoro come trainer inizia già nei primi anni del 2000, quando lavora con diversi atleti della npc e attraverso i suoi metodi di allenamento riesce a vincere le gare più importanti a livello nazionale, come l'npc usa championships, l'npc nationals e altre competizioni.
secondo alcune voci su internet, sembrerebbe che hany rambod, prima di iniziare la sua carriera come coach, abbia imparato molto da un altro guru del bodybuilding chad nicholls, prima di iniziare a lavorare da solo.
la noterità
prima del 2009, poche persone conoscevano hany rambod. il successo mediatico è arrivato quando hany rambod lavora con jay cutler e il suo sistema di allenamento FST-7s viene descritto e diffuso attraverso una serie di articoli pubblicate sulle riviste di bodybuilding come flex magazine, ma anche muscular development.
come ha raccontato una recente intervista in uno dei podcast su youtube, lavorare con jay cutler è stata una cosa molto stressante, non perchè jay cutler non volesse seguire alla lettera il suo protocollo di allenamento, ma perchè era la prima volta che hany rambod lavorava con Jay e i due dovevano raggiungere la migliore condizione di sempre, visto che Jay doveva riconquistare il titolo perso nel 2008 per mano di Dexter Jackson.
i campioni di hany
oltre a jay cutler, hany rambod lavora anche con phil heath, che nel 2011, batte Jay Cutler e diventa il suo successore al mister olympia. Le vittorie di phil heath, per sette volte, permettono ad hany rambod di iniziare a lavorare con un ristretto gruppo di persone, una piccola elite del bodybuilding, che saranno destinati a vincere il mister olympia.
il nick name di hany rambod
nel 2009 la rivista muscular development, crea il nick name per hany rambod, il pro creator, visto i successi che in quegli anni riesce ad ottenere questo guru del bodybuilding.
Nelle pagine della rivista muscular development, hany rambod è in grado di raccontare la sua esperienza come coach, parlano delle gare a cui assiste come coach e dei suoi clienti e dei successi raggiunti sul palco delle gare della npc e anche della pro league.
la evogen nutrition
con il tempo e il successo ottenuto nel bodybuilding, le aspettative e i traguardi di hany rambod cambiano. invece di restare a fare il guru del bodybuilding e vincere le gare più importanti come il mister olympia, hany rambod decide di dedicarsi ad un nuovo progetto creare dal nulla una ditta di integratori la evogen nutrition e produrre gli integratori per il bodybuilding.
questo fa si che il suo tempo sia dedicato completamente alla creazione di una ditta di integratori, ma il suo lavoro come guru del bodybuilding resta, ma "a part time", ovvero hany rambod seleziona un piccolo gruppo di atleti che secondo lui hanno le caratteristiche per arrivare in cima alle classifiche del bodybuilding mondiale.
per questo motivo, nel 2018, quando la carriera di phil heath si è fermata, il pro creator inizia a collaborare con altri campioni della pro league come derek lunsford e hadi choopan. Campioni che nel giro di uno o due anni, sono riusciti a vincere il titolo di mister olympia.
la collaborazione con la panatta srl
dopo il covid, la ditta di attrezzature made in italy panatta srl, ha deciso di mettere sotto contratto hany rambod e di allestire nel quartier generale della evogen nutrition una palestra completamente attrezzata con macchinari panatta. Il guru del bodybuilding spesso realizza video di allenamento dove possiamo vedere derek lunsford e hany rambod durante le loro preparazioni per il mister olympia.