ULTIMI ARTICOLI DAL SITO

ULTIMI ARTICOLI SU NICK WALKER

la storia di NICK WALKER in breve

nick walker è uno dei nuovi campioni della pro league che inizia il suo percorso come professionista a partire dal 2020, quando vince la pro card all'npc nord american championships 2020.

ma in realtà il percorso di nick walker nel bodybuilding inizia molti prima, quando all'età di 14 anni, dopo aver praticato altri sport come ad esempio il calcio e il football americano, nick inizia ad appassionarsi all'allenamento e inizia a dedicare del tempo alla palestra.

Quando è ancora un teenager, nick walker inizia a gareggiare in npc ( National Physique Committee ) la federazione di jim manion, che poi lo porterà con il tempo a diventare un professionista della pro league.

in questa federazione per dilettanti, nick walker ottiene il secondo posto in classifica al 2014 NPC Teen Nationals, una gara vinta da Cody Montgomery, che anche lui passerà a professionista in pro league, ma la sua carriera sarà molto breve.

a partire dal 2016, nick walker inizia a gareggiare nelle gare pro qualifier della npc, la prima competizione a cui partecipa è l'npc usa championships 2016, una gara in cui nick gareggia nella categoria pesi massimi e dove si piazza al sesto posto in classifica.

nel 2017, nick gareggia al 2017 IFBB North American Championships e 2017 NPC Nationals dove si piazza sempre al sesto posto in classifica nella categoria pesi massimi.

nel 2019, walker decide di farsi allenare dal Matt Jensen, e il suo fisico migliora notevolmente, questo gli permette di arrivare secondo all'npc usa championships del 2019.

finalmente nel 2020, nick walker gareggia al 2020 NPC North American Championships dove vince la categoria, l'assoluto bodybuilding e la pro card nel bodybuilding.

il professionismo

a differenza di altri pro ifbb, che una volta vinta la pro card, passano del tempo in palestra per migliorare il proprio fisico, nick walker, poche settimane dopo la promozione al professionismo decide di gareggiare come professionista. la gara scelta è il chicago pro 2020. in questa competizione nick arriva quarto, dietro Akim Williams, Justin Rodriguez e Maxx Charles.

in questa gara, nick non si qualifica per il mister olympia 2020, ma inizia a pensare già alla stagione 2021. Quell'anno, infatti, il mutante, decide di gareggiare al new york pro 2021, che a causa della pandemia di covid, la location è in florida, per la precisione a Tampa.

le prime vittorie nel 2021

il mutante si presenta sul palco in una condizione molto migliorata rispetto al 2020, ed è in grado di vincere per la prima volta il new york pro 2021, questo gli permette secondo le regole della pro league di qualificarsi al mister olympia 2021.

ma non contento, il campione americano decide di gareggiare anche all'arnold classic ohio 2021, che quell'anno sempre a causa della pandemia, si svolge a settembre in Ohio. in questa gara, nick walker, è in grado di battere atleti del calibro di steve kuclo e ian valliere, ottenendo anche il premio Franco Columbu Most Muscular, per il bodybuilder più muscoloso della gara.

sul palco del mister olympia 2021, alla sua prima partecipazione in questa competizione, nick walker viene chiamato nel primo callout e rientra tra i finalisti ( i primi cinque ), arrivando quinto. In una serie di interviste post olympia diversi siti di bodybuilding americani, come muscular development, nick rivela di non essere contento di questo piazzamento.

il terzo posto al mr olympia 2022

nel 2022, nick walker vuole gareggiare all'arnold classic ohio 2022, ma il suo coach matt jensen non è d'accordo, questo crea attriti tra i due e i due si separano. nick walker inizia a lavorare con un altro coach per diversi mesi in offseason, ma una volta iniziata la preparazione per il mister olympia 2022, nick si rende conto che ha bisogno di matt jensen e così i due tornano a lavorare insieme.

il fisico di nick walker, risponde molto bene alla preparazione al mister olympia 2022, visto che nel 2022 non ha partecipato a nessuna gara e ha lasciato riposare il suo corpo. questo fa si che una volta sul palco del mister olympia 2022, nick walker viene chiamato nel primo callout e poi anche all'ultimo a tre. La gara viene vinta da hadi choopan, secondo derek lunford, ma nick si piazza al terzo posto in classifica.

il mister olympia 2023

dopo il terzo posto in classifica al mister olympia 2022, nick walker prende un periodo di offseason, per portare il suo fisico ad un nuovo livello. il suo obbiettivo è quello di vincere il mister olympia e battere hadi choopan e derek lunsford, tutto sembra andare per il meglio, i suoi allenamenti sono intensi e la condizione di gara c'è, ma il giorno prima del pregara, nick walker deve annunciare il suo ritiro dalle gare, perchè ha subito un infortunio ad un femorale.

nick walker durante la sua posing routine al mister olympia 2022 (1)
nick walker durante la sua posing routine al mister olympia 2022 (1)

NICK WALKER

2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA LA SCHIENA NICK WALKER? MAGGIO 2024

ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA I DORSALI E I FEMORALI NICK WALKER? MAGGIO 2024

ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA LE GAMBE NICK WALKER? APRILE 2024

ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA LE SPALLE E I TRICIPITI NICK WALKER? APRILE 2024

ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA I PETTORALI NICK WALKER A 12 SETTIMANE

ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA I QUADRICIPITI NICK WALKER?

2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA PETTO, SPALLE E BICIPITI NICK WALKER?

ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: UN ALTRO WORKOUT DELLA SCHIENA DI NICK WALKER DI FEBBRAIO 2024

ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA I PETTORALI E I BICIPITI NICK WALKER? FEBBRAIO 2024

ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA LA SCHIENA NICK WALKER? FEBBRAIO 2024

ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA I PETTORALI E I BICIPITI NICK WALKER? GENNAIO 2024

2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE NICK WALKER?

ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE SPALLE NICK WALKER? NOVEMBRE 2023

ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA IL DORSO NICK WALKER? NOVEMBRE 2023

ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I PETTORALI NICK WALKER? NOVEMBRE 2023

LA PREPARAZIONE DI NICK WALKER AL 2024 NEW YORK PRO

LA PREPARAZIONE AL MISTER OLYMPIA 2023 DI NICK WALKER

COME ALLENA I PETTORALI NICK WALKER?

COME ALLENA LA SCHIENA NICK WALKER

COME ALLENA LE GAMBE NICK WALKER?

COME ALLENA LE BRACCIA NICK WALKER?

COME ALLENA LE SPALLE NICK WALKER?

LA PREPARAZIONE AL MISTER OLYMPIA 2022 DI NICK WALKER

LA PREPARAZIONE AL MISTER OLYMPIA 2021 NICK WALKER

LA PREPARAZIONE AL NEW YORK PRO IFBB 2021 DI NICK WALKER

ULTIMI ARTICOLO SUL SITO ULTIMATEBEEFMAGAZINE.COM