ULTIMI ARTICOLI DAL SITO

ULTIMI ARTICOLI SU SAMSON DAUDA

la storia di SAMSON DAUDA in breve

Samson Dauda è nato in Nigeria, ma attualmente risiede nel Regno Unito. inizialmente samson dauda, una volta in uk si dedica al rugby, ma poi una volta messo piedi in palestra per essere più competitivo in questa disciplina, viene notato da Chris Jones il proprietario della palestra che lo spinge a dedicarsi al bodybuilding.

Samson Dauda ha gareggiato nella sua prima gara di bodybuilding nell'aprile del 2014. come tutti i campioni, samson dauda inizia con una serie di gare locali in uk, che lo portano a gareggiare anche ad una delle prime gare di qualificazione al professionismo della IFBB, chiamata Olympia Amateur UK nel 2015, nel 2017, invece al prestigioso Arnold Classic Europe amateur e infine al British Championships, dove samson dauda riesce sempre ad arrivare in finale nella categoria Men’s Bodybuilding – over 100 kg.

la promozione al professionismo

samon dauda è uno dei ragazzi che prima di gareggiare in pro league ha un passato in IFBB e in particolare in UKFBB, la federazione inglese della IFBB. questo ragazzo come dilettante ottiene diversi successi come dilettante che lo spingono a gareggiare nelle gare di promozioni al professionismo della pro league.

prima del 2018, la ifbb e la pro league sono unite e le gare di promozione al professionismo mettono in palio la pro card per gareggiare in pro league.

samson vince la pro card nel bodybuiding in occasione della Diamond Cup Rome 2017, una gara che permette a samson di passare professionista in pro league.

il professionismo di samson dauda

nei primi anni in pro league, samson dauda gareggiare in molte competizioni che si svolgono in europa, ma non riesce a farsi notare dai fans del bodybuilding e dagli sponsors.

il problema di samson dauda è il fatto che ha una bellissima linea, ma non ha le masse muscolari per battere i campioni della pro league.

il cambiamento di samson

in piena pandemia, samson dauda perde il suo lavoro. questo fa si che il campione nigeriano decide di puntare tutto sul bodybuilding. il campione della pro league si da come obbiettivo quello di concludere il 2020 con qualche risultato tangibile.

Parte per Tampa, in occasione del tampa pro 2020, ma viene fermato in aeroporto, secondo le regole di quel periodo samson dauda non può andare in america, per motivi legati al covid.

Ma dauda non si rassegna e parte alla volta della corea del sud, dove si svolge il Monsterzym Pro. il campione passa due settimane chiuso in hotel, dove cerca di allenarsi con gli elastici, mangia un po' di proteine in polvere, fa video su instagram e youtube della sua quarantena e alla fine arriva secondo al Monsterzym Pro 2020.

ma proprio grazie a quei video e alla motivazione di samson, fouad abiad si accorge di lui e lo sponsorizza. questo fa si che la situazione economica di samson migliora e può permettersi di comprare una casa e di iniziare a vivere di bodybuilding.

samson voleva un'opportunità e questa gli è stata data dalla ditta di integratori hosstile. questo fa si che il campione nigeriano inizi a lavorare con JOHN MEADOWS, un noto coach americano e amico di fouad abiad.

ma dopo qualche mese di collaborazione JOHN MEADOWS muore e così, samson dauda si affida a milos sarcev. i due inizia a collaborare insieme e arrivano i primi successi in pro league, infatti samson dauda vince l'EVLS Prague Pro 2021 e si qualifica al mister olympia 2022.

ma non contento di ciò, dauda gareggia a marzo del 2022 all'arnold classic ohio 2022 per la prima volta. il campione nigeriano si fa subito notare e arriva quarto al suo primo arnold classic.

pochi mesi dopo, samson dauda inizia un periodo di offseason dove in vista del mister olympia 2022, mette su muscoli, in off arriva a pesare 300 libbre, e una volta sul palco del mister olympia 2022, samson ha molta più massa muscolare dell'arnold classic ohio 2022.

questo fa si che i giudici di gara lo notano e lo chiamano nei primi callout della manifestazione. al termine del mister olympia 2022, samson è sesto in classifica, un grandissimo risultato per questo campione e ovviamente anche per milos sarcev.

la prima vera vittoria importante

questo spinge samson dauda e milos sarcev a pensare alla prossima mossa: l'arnold classic ohio 2023, dove un nuovo e migliorato samson dauda batte tutti i partecipanti e si aggiudica l'arnold classic ohio 2023. una vittoria importante visto che la gara di Arnold in Ohio è la seconda competizione per importanza in pro league dopo il mister olympia.

durante il periodo di offseason, samson duada continua la fase di crescita e nuovamente tocca le 300 libbre. sul palco del mister olympia 2023, samson dauda si presenta con molta più massa muscolare del solito, con un back migliorato e questo fa si che viene chiamato nel primo callout con hadi choopan e derek lunsford. in questa edizione del mister olympia arriva per la prima volta terzo.

una separazione importante

il terzo posto al mister olympia fa si che samson dauda sia spinto a gareggiare nuovamente all'arnold classic ohio 2024 e all'arnold classic uk 2024. sul palco in ohio dauda si trova gomito a gomito con hadi choopan che ha perso il mister olympia 2023.

La vittoria di hadi è schiacciante e il campione nigeriano arriva secondo. dopo la gara, tayler manion dichiara che samson dauda ha bisogno di una definizione più accentuata se vuole vincere la gara. questo porta ad una rottura con milos sarcev e ad una nuova collaborazione con la oxygen gym.

samson dauda vince l'arnold classic ohio 2023
samson dauda vince l'arnold classic ohio 2023

SAMSON DAUDA

ROAD TO 2024 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE SPALLE SAMSON DAUDA? MAGGIO 2024

ROAD TO 2024 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE SAMSON DAUDA?

2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: IL BACK WORKOUT DI SAMSON DAUDA

2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE SPALLE SAMSON DAUDA A 3 SETTIMANE DALLA GARA?

2023 MR. OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA SAMSON DAUDA?

2023 MR OLYMPIA: IL LEG DAY DI SAMSON DAUDA

2024 ARNOLD CLASSIC OHIO : COME ALLENA LA SCHIENA SAMSON DAUDA A POCHI GIORNI DALLA GARA

ROAD TO 2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: SAMSON DAUDA ALLENA LA SCHIENA A 9 SETTIMANE DALLA GARA

ROAD TO 2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: IL LEG WORKOUT DI SAMSON DAUDA DI FEBBRAIO 2024

2023 MISTER OLYMPIA: I GIORNI CHE HANNO PRECEDUTO IL PREGARA DI SAMSON DAUDA

SAMSON DAUDA SI ALLENA CON MILOS SARCEV A POCHE ORE DAL PREGARA DEL MISTER OLYMPIA 2023

ROAD TO 2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: IL WORKOUT DELLE SPALLE E DEI PETTORALI DI SAMSON DAUDA IN GERMANIA DICEMBRE 2023

2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE SPALLE SAMSON DUADA?

ROAD TO 2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA SAMSON DAUDA?

ROAD TO 2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE SPALLE SAMSON DAUDA? DICEMBRE 2023

LA PREPARAZIONE DI SAMSON DAUDA ALL'ARNOLD CLASSIC UK 2024

LA PREPARAZIONE DI SAMSON DAUDA ALL'ARNOLD CLASSIC OHIO 2024

LA PREPARAZIONE DI SAMON DAUDA AL MISTER OLYMPIA 2023

LA PREPARAZIONE ALL'ARNOLD CLASSIC OHIO 2023 DI SAMSON DAUDA

COME ALLENA I PETTORALI SAMSON DAUDA?

COME ALLENA LA SCHIENA SAMSON DAUDA?

COME ALLENA LE GAMBE GAMBE?

COME ALLENA LE BRACCIA SAMSON DAUDA?

COME ALLENA LE SPALLE SAMSON DAUDA?

COME ALLENA I PETTORALI SAMSON DAUDA?

LA PREPARAZIONE DI SAMSON DAUDA AL MISTER OLYMPIA 2022

LA PREPARAZIONE ALL'ARNOLD CLASSIC OHIO 2022

ULTIMI ARTICOLO SUL SITO ULTIMATEBEEFMAGAZINE.COM